Juventus-Milan (Mercoledì ore 21.00)

Tutto in una sera, tutto in una notte, per un titolo che vorrebbe dire storia per la Juventus di Allegri e per lo stesso tecnico toscano e significherebbe tantissimo, oltre il risultato, per il Milan di Gattuso, nonché il primo titolo da allenatore per il tecnico calabrese. Tutto in un notte per Milan e Juventus! Il diavolo che in un colpo solo potrebbe cucirsi sul petto la Coppa e nell'albo della stagione l'accesso diretto alla prossima Europa League. La Juventus, che sul petto ha già cucito il settimo titolo nazionale consecutivo, prova l'ennesimo double, mai riuscito ad alcuna squadra europea con questa frequenza. In 90’, salvo recupero, cui le squadre sono oramai avvezze, si decide un’intera stagione per il Milan e una fetta non indifferente per la Juventus; mettetevi comodi, lo spettacolo è assicurato! 


LE QUOTE DI BWIN

CLICCA SULL'IMMAGINE PER VISUALIZZARE

TUTTE LE QUOTE E SCOMMETTERE SUBITO


+

LA STRADA PER LA FINALE: il cammino delle due compagini inizia dagli ottavi di finale, dato il piazzamento delle due squadre nella stagione precedente. Il Milan, il 13 dicembre a San Siro, incontra l'Hellas Verona di Pecchia, non proprio avversario agevole per Gattuso, ma questa volta riesce a superare i veneti con un perentorio 3-0. Sette giorni più tardi la Juventus incontra, a Torino, il Genoa, superato, con qualche difficoltà di troppo, per 2-0. I quarti di finale si giocano ancora in gara secca ed è in questa sfida che il Milan di Gattuso da una svolta decisiva alla propria stagione, superando per 1-0 l'Inter nel derby e rilanciandosi su ogni fronte. Il 3 gennaio del nuovo anno tocca alla Juventus disputare il proprio derby, e contro il Torino i bianconeri strappano il pass per la semifinale superando il Torino per 2-0. Si arriva alle semifinali dove la Juventus, con un doppio 1-0 si sbarazza dell'Atalanta di Gasperini, con Gomez che sbaglia anche un calcio di rigore al ritorno, sul parziale di 0-0. Il Milan invece deve faticare di più, e dopo un doppio 0-0, passa solo ai calci di rigore per 5-4 contro la Lazio di Simone Inzaghi. In attesa della sola finale!

 


LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH


I PRECEDENTI: i precedenti più numerosi non possono che essere in massima serie tra le due squadre, dove troviamo ben 166 incontri complessivi. Di questi, 49 sono stati vinti dal Milan, 63 dalla Juventus, con i pareggi a quota 54. Negli ultimi anni è un dominio bianconero, con vittorie consecutive a ripetizione, intervallate dal 1-0 del 2016 a firma Locatelli. Prima di tale data per trovare una vittoria del Milan si deve guardare al 2012 con gol a firma di Gattuso, per una vittoria che si rivelò fondamentale per la conquista del titolo finale. Oltre il "generoso" il conto dei gol, con 214 marcature realizzate complessivamente dal Milan e 232 dalla Vecchia Signora, per 446 gol complessivi e una media a partita di 2,69 reti. Per ciò che concerne la Coppa Italia, l'ultimo precedente, risalente alla passata stagione, si è concluso con la vittoria bianconera, con successiva rivincita del Diavolo, a Doha, ai calci di rigore, dopo l'1-1 dei tempi regolamentari con i gol a firma Chiellini e Bonaventura.



IL NOSTRO PRONOSTICO: non certo una gara semplice da decifrare dal punto di vista del BET. Una gara che sulla carta non ammette eccezioni al proprio esito, ma che storicamente ha sempre riservato sorprese, anche piuttosto recenti. Data la delicatezza del match preferiamo puntare solo in singola e alzare un minimo l'asticella del rischio. In chiave esito finale, quindi, il segno X @3.25, con il Goal @1.98 per raddoppiare. Il risultato esatto consigliato è il 2-2 quotato a uno strabiliante @67. Il primo marcatore? Higuain @4.25 è appetibile, ma Cutrone @8 non potete farvelo sfuggire.