Quanto fa male prenderlo da Koulibaly al novantesimo del posticipo domenicale? 

A) Più del rosso a Diabaté

B) Più della foto della bellezza di turno che se vuoi zoomare arriva il nero di WhatsApp

C) Più di una doppietta di Immobile fra l'ottantacinquesimo e il novantesimo

D) Più dell'aver schierato il blocco Milan contro il Benevento

3º POSTO - CIRO QUANDO NON TE L'ASPETTI PIÙ

La resistenza stoica dopo un pomeriggio intero passato a guardare Lazio - Sampdoria nonostante tu non sia tifoso di nessuna delle due squadre. I gol di Milinkovi?-Savi? e De Vrij ti danno speranza, perché corre il minuto ottantaquattro e Immobile, che hai contro, è ancora a secco. 

Spaccio? (Getty Images)

+

2º POSTO - LE FREAK, C'EST SCHICK

Doveva accadere, prima o poi. È successo a te. Sei fortunato, però: i gol dell'ex doriano potevano essere due, invece il tuo avversario si deve accontentare di una sola marcatura, su pregevole assistenza di Pellegrini. 

La luce della Provvidenza (Getty Images)

+

1º POSTO - IL RÔMULO CHE DÀ DEL CORNUTO ALL'ASINO

Ancora lui, ancora su rigore. Il capitano del Verona non si cura della situazione disastrosa di classifica dell'Hellas e continua a colpire, inesorabile, dal dischetto. Tu lo schieri sempre, perché sai che l'oriundo non tradisce, che sia opposto a Cragno o Perin. Un altro gol del lunedì, un altro +3 che cambia il fantacalcio di molti. Idolo di fine stagione, non si fermerà qui.

Quando vieni liberato da Auschwitz (Getty Images)

+
Per voi che non vedete l'ora di sciorinare le vostre ultime disavventure fantacalcistiche. Per voi che sapete in anticipo di qualche secondo che l'autore del prossimo gol sarà il difensore del vostro avversario. Per voi che vi sentite incompresi, soli contro una sorte che non vi concede tregua. FANTASFIGHE è per voi! Ogni lunedì una "gradevole" mini-classifica delle sciagure di giornata renderà meno amara del solito la vostra sconfitta per mezzo punto. Inoltre, se il primo giorno della settimana non avrete la forza ironica necessaria, non disperate: cercate nella sezione "Rubriche", cliccate su "Fantasfighe" e metteteci una pietra sopra.