Nessuna rete, poche emozioni, uno scialbo pareggio a reti bianche. Spal e Chievo muovono la classifica ma non fanno sostanziali passi in avanti verso la salvezza.

Semplici sceglie il consueto 3-5-2 con Lazzari e Mattiello a tutta fascia, Viviani in regia e Paloschi-Antenucci coppia d'attacco. Maran si affida all'esperienza di Gamberini e Tomovic in difesa, la solidità di Radovanovic, l'estro di Giaccherini dietro il duo Pucciarelli-Inglese.

I due punti di vantaggio in classifica dei clivensi spingono la Spal a fare la partita e dimostrare una certa intraprendenza fin dai primi minuti di gioco, grazie anche al sostegno caloroso del pubblico ferrarese. I padroni di casa, però, vanno vicini al gol una sola volta su azione d'angolo, ma Sorrentino risponde presente. Praticamente tutta qui la prima frazione di gioco che si conclude a reti inviolate.

Nella ripresa il copione è quasi lo stesso, salvo che l'azione della Spal non è più così intraprendente. A dir la verità è il Chievo a sfiorare la vittoria con un palo colpito da Pucciarelli su assist di Inglese. Poco altro da segnalare, Spal e Chievo non si fanno male e portano a casa un punto per uno. La salvezza, per entrambe, è tutta da conquistare.