Quello che vi voglio raccontare è un campionato davvero pazzesco, direi memorabile.

La mia squadra è il LongIsland, nella lega ValleArgentina. Quello che è successo l’ultima giornata non sarebbe stato possibile se non grazie al rigore di Lichtsteiner, che ha deciso un campionato lungo 36 giornate, per un rigore d’addio.

La nostra ultima giornata inizia con la mia squadra a 59 punti, seconda in classifica, a 3 punti di distanza dalla prima (62 punti e 22,5 di vantaggio sul punteggio totale). Ultima partita: scontro diretto con la capolista. Missione impossibile; e invece…

La giornata non sembra iniziare bene, Alisson, che grazie alla sua fantastica media e ai suoi bonus mi aveva aiutato a risalire in classifica, si accomoderà in panchina. Ma da quel momento tutto girerà a mio favore. La partita Juventus-Verona è solo l’inizio di una giornata indimenticabile; il mio avversario ha in squadra Douglas Costa, Mandzukic e … Lichsteiner; io “SOLO” Rugani. Risultato Juve-Verona 2-1, gol di Rugani e Lichsteiner che sbaglia il rigore d’addio. Non male come inizio. Domenica, prima partita Genoa-Torino, Belotti (in rosa al mio avversario) escluso dai titolari del Torino.

Le partite delle 18 decideranno questo fantacalcio. I miei attaccanti sono Simeone (gol), Cutrone (doppietta) e Milik (gol). Il mio avversario rimane a secco con Politano e Verdi. Il miracolo inizia a concretizzarsi.

Ultime due partite di serie A, Sassuolo-Roma e Lazio-Inter; io con Skorupski, Skriniar e Milinkovic-Savic e il mio avversario con il De Vrij e Pellegrini. Devo assolutamente rimanere con la porta imbattuta e sperare in punti aggiuntivi dal modificatore di difesa.

La Roma non subisce gol e De Vrij con il 5 abbassa ancora di più la media della difesa del mio avversario, azzerando la possibilità di un suo bonus. Il miracolo è sempre più concreto ed incredibile; il live della domenica sera mi calcola un punteggio che mi permetterebbe di vincere la giornata ma di rimanere sotto con la somma punti.

Tutto questo viene ribaltato il lunedì mattina, risultato della partita 0-4 (62 a 86 punti). Raggiungo in classifica il mio avversario e vinco il fantacalcio per 1,5 punti sulla somma totale dei punti. Il MIRACOLO è avvenuto, il mio avversario non credo si sia ancora ripreso…

Ciao a tutti!

Roberto - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI