Ci siamo quasi, il giro dei portieri è pronto ad innescarsi ed a coinvolgere molte, moltissime squadre.

Nell'ordine, Buffon al PSG farà chiudere Perin alla Juventus; al Genoa potrebbe finire Marchetti, svincolato, e non Skorupski precettato dalla Sampdoria che deve sostituire a sorpresa Viviano vicino allo Sporting. Al posto dell'ex empolese, in casa Roma - sempre se restasse anche Alisson - arriverebbe una promessa dal Friburgo, Alexander Schwolow.  

Ma non finisce qui: perché Viviano allo Sporting servirà a sostituire ovviamente Rui Patricio, che la prossima settimana firmerà per il Napoli (pagato 18 milioni): Reaina, d'altra parte, è del Milan, che ora deve valutare il futuro di Donnarumma.

Gigio, sì. Ve ne parlavamo ieri: il Milan non si smuove dalla sua richiesta (70 milioni), mentre i reds per lui sono fermi a 40. Se nessuna delle due parti si muoverà, e tenendo conto anche della volontà del calciatore che non sarebbe attratto dal Liverpool, alla fine il rischio è quello che rimanga al Milan. Per questo Klopp potrebbe optare per Strakosha, che costa molto meno, ma che ovviamente costringere la Lazio a trovare un sostituto di valore: la suggestione porta addirittura a Casillas.