Un investimento importante, un' "offerta irrinunciabile", come l'aveva definita ieri, seppur ipoteticamente, il suo procuratore. Così aveva parlato, ieri, a TMW, Paolo Palermo, procuratore di Armando Izzo: "E' uno dei pezzi pregiati del Genoa, uno dei migliori nel suo ruolo. L’ultima parola spetterà a Preziosi, per ora non mi ha cercato nessuno, ma sono certo che potrebbero arrivare presto offerte irrinunciabili, anche dall’estero". E l'offerta pare proprio essere quella, imminente, da parte del West Ham: la Lazio ha spostato le sue mire su Acerbi, e si appresta a cogliere l'occasione Badstuber.

Milan e Inter si sono defilate, e per fare casse - anche per riscattare Bertolacci dal Milan - Preziosi dovrà sacrificare il suo difensore, per il quale i londinesi sono pronti a investire 10 milioni di euro. Soldi utili anche a chiudere per Sandro, richiesto anche dal Cagliari e dal Torino: gli altri obiettivi rossoblu restano Sturaro (che però ha anche un'offerta del Newcastle), Mandragora e Kean, già inseriti nell'operazione Perin. Al posto del numero uno di Latina, più facile arrivare a Marchetti, svincolato, che a Skorupski, su cui s'è fiondata la Sampdoria che può perdere Viviano.

Poi tutte le attenzioni verranno spostate sull'attacco: il nome nuovo è quello di Cornelius, ma prima verranno definite le posizioni di Rossi, Pandev, Galabinov e Lapadula.