La nuova Italia del c.t. Roberto Mancini si è già messa in moto con le ultime tre amichevoli, ma la Figc sta già preparando i prossimi impegni per dare più rodaggio al gruppo Azzurro in vista delle partite importanti. Subito dopo la sfida alla Polonia, valida per la Nations League, prevista a Bologna venerdì 7 settembre, l'Italia ospiterà l'Ucraina il 10 ottobre alle 20:45 a Genova. A darne annuncio è stata la stessa federazione sul sito ufficiale col seguente comunicato:

Lo stadio ‘Luigi Ferraris’ di Genova ospiterà mercoledì 10 ottobre (ore 20.45) l’amichevole tra la Nazionale e l’Ucraina. L’Italia, che inizierà la nuova stagione venerdì 7 settembre a Bologna affrontando la Polonia nel match d’esordio della UEFA Nations League, giocherà per la 28a volta nel capoluogo ligure: il bilancio è di 16 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte e l’ultimo precedente al ‘Luigi Ferraris’ risale al 18 novembre 2014, quando gli Azzurri superarono in amichevole l’Albania grazie ad un gol di Stefano Okaka.

La Nazionale è imbattuta nei 7 incontri disputati con l’Ucraina avendo collezionato 1 pareggio e 6 vittorie, l’ultima (0-2) il 29 marzo 2011 in occasione di un’amichevole giocata a Kiev.