Mentre Djuricic ha di fatto virtualmente firmato (sosterrà le visite mediche in settimana e firmerà un quadriennale, fortemente voluto da De Zerbi), il calciomercato del Sassuolo non si ferma. E mentre con l'Inter il nome principale è sempre quello di Politano, in cambio, eventualmente, per rafforzare il reparto neroverde e contestualmente abbassare la valutazione che Squinzi fa del suo gioiello, è venuta fuori l'ipotesi Eder come contropartita tecnica. L'attaccante italo-brasiliano nel 4-3-3 può agire praticamente in tutti i ruoli dell'attacco. Piace anche a Valencia (inizialmente l'Inter l'aveva offerto per riavere Cancelo) e Villarreal, ma ha anche un paio di proposte dalla Cina.

Ausilio per il suo cartellino chiede non meno di 8-9 milioni, che farebbe scendere la controparte cash intorno ai 22 milioni: il Sassuolo, difatti, non si smuove da quota 30 per Politano.

Così come va avanti anche la trattativa con la Lazio per Acerbi: 15 milioni chiedeva Carnevali, 8 ne ha offerto inizialmente Tare (che voleva inizialmente includere Cataldi, anch'egli ben conosciuto da De Zerbi). Obiettivo, chiudere in settimana, intorno a quota 10. Circa 6-7, difatti, verrebbero girati al Napoli per avere Tonelli, individuato da De Zerbi come erede ideale del difensore ex Chievo e Milan. Su Tonelli, in ogni caso, c'è anche il Bologna: De Laurentiis, che già dai rossoblu ha ricevuto una richiesta per Inglese, valuta il pacchetto composto da entrambi non meno di 20 milioni.