Doveva stringere, e invece non l'ha fatto, colpevolmente, la Sampdoria. Perché sia Majer che, soprattutto, Berisha (i due potenziali ricambi di Praet e Ramirez), erano ad un passo, e invece nelle ultime ore entrambi gli affari si sono complicati. E almeno uno potrebbe anche saltare.

A rischio è soprattutto il trasferimento del talento croato, che a 24sata ieri ha dichiarato, apertamente: "Sono un nuovo giocatore della Dinamo! È vero, vengo alla Dinamo. Sono felice, il mio sogno da bambino si sta avverando. L'offerta della Sampdoria era superiore, ma ho deciso di venire alla Dinamo perché penso che per me sia meglio in questo momento. Giocherò un'altra stagione in HNL (la Prva HNL è la massima divisione del campionato croato di calcio) e poi proverò a uscirne come alcuni dei nostri grandi giocatori". Oggi, a detta di Majer, sono previste quindi le visite mediche con la sua nuova squadra, la Dinamo, a cui arriva dalla Lokomotiva Zagabria a cui la Samp aveva offerto 6.5 milioni, e che ora invece, ne riceverà circa metà, più il 50% della futura rivendita. 

Cifre simili (circa 8 milioni) sono state invece stanziate da Ferrero e Osti per Valon Berisha: il 25enne kosovaro ha l'accordo sulla base di un contratto da 4 anni a 800mila euro più bonus, ma non ha ancora programmato il suo viaggio in Italia per le visite. Quel che è certo è che la Sampdoria non intende aspettare: Praet in Italia ha tre offerte (una del Napoli, che deve sostituire Hamsik, oltre a quelle di Juve e Roma), e Berisha tatticamente servirebbe a rimpiazzare proprio il belga. Che però non sembra ancora essersi convinto. A differenza della Sampdoria, che su di lui (e anche su Majer, in verità), aveva deciso di investire e non poco.