Ciao Fantagazzetta e amici fantallenatori, ebbene sì … sono io IL CAMPIONE 2017/2018 di questa lega pluriennale dove hanno regnato più che mai CULO, SFIGA, PIANTINI, INSULTI, STECCHE, LITIGI, MINACCE, FOTO DA CENSURA, AUDIO DA MANICOMIO e chi più ne ha più ne metta. Ci vorrebbe un libro intero per raccontare tutta la storia di questa fantastica ed indescrivibile stagione ma cercherò di essere il più breve possibile fino ad arrivare al mio trionfo finale.

Un gruppo di 11 amici (ma 10 partecipanti poiché in 2 hanno deciso di unire le forze) che giocano a calcio, si incontrano al bar, fanno serata insieme e vuoi o non vuoi parlano sempre e comunque di Fantacalcio (beh prima c’è la f**a ovviamente ahahah). Asta domenicale di inizio settembre della durata di 4 ore circa, contornata dalla presenza di pizze giganti, coca-cola e crostata. Tutte le rose vengono fatte dopo un susseguirsi di chiamate, rilanci, risate, silenzi, discussioni e offese. Primo confronto tra i fantallenatori: Fofo e Diego i più scarsi; Cristiano e Giulio i possibili vincitori; Fabrizio/Michael il possibile outsider; Baggio e Nicolò da podio; io (i 65punto5), Mattia ed Enrico da metà classifica…se va tutto bene. Si comincia!!!

Facciamo un salto temporale e guardiamo la situazione a metà campionato (nostra 18° giornata):

Primo con 34 pt. - AC McDonald’s alias Nicolò: squadra che ha come punti di forza Pepe Reina, Skriniar, Veretout, Verdi (poi scambiato), Papu e il pesantissimo goleador Gonzalo Higuain.

Secondo con 32 pt. - i 65punto5: squadra come già detto buona con il para-rigori Viviano, uno strepitoso Ghoulam prima dell’infortunio (al suo posto Mario Rui), due pilastri difensivi come De Vrij e Masiello, i tuttofare Allan (con la riserva Zielinski) e Parolo, ma dulcis in fundo i bomber non occasionali Inglese e Callejon, coadiuvati dall’esperienza e l’estro di Destro e Berardi.

Terzi a pari merito con 27 pt. - D*****a (Cristiano) e Bayer Osbourne (Baggio): il primo ha l’insuperabile Alisson, difeso da Koulibaly e Alex Sandro, centrocampo stellare con Suso, Perisic e Khedira, attacco da parecchi bonus con Mertens e il Cholito Simeone. Il secondo ha il capocannoniere Ciro Immobile e Zapata, supportati da una mediana muscolosa con Nainggolan e Kessie.

Quarto con 25 pt. - WLF Team alias Fabrizio/Michael, il mio più acerrimo nemico, colui che è stato riconosciuto nel libro dei Guinness World Records come uomo con il sedere più grosso al mondo. La sua squadra effettivamente è buona, Manolas, De Silvestri, Hamsik, l’inarrestabile Luis Alberto, e il tridente d’attacco Dzeko-Quagliarella-Politano (scambiato nel rush finale per Insigne …mossa fatale per lui muahahah).

Passiamo al mercato invernale, con molte squadre ricche di fantamilioni e altre in cerca di elemosina.

I vari giocatori arrivati e svincolati vengono distribuiti. Certo non mancano i colpi di scena. Mi lasciano a sorpresa Cristante e G.Pezzella, il Pagliaccio prende Giaccherini e Dzemaili, lo scarsissimo, convintissimo e ultimissimo Diamatti (Mattia) pesca De Paul e Barak, infine Giulio, Baggio e Fabrizio/Michael restano in anonimato con qualche acquisto tappa-buco. Fantallenatori pronti per il girone di ritorno. Tutto scorre liscio fino alla 24° giornata, sono in testa con 50 pt. a +8 sul secondo, da lì in poi però il BUIO…

il culo mi abbandona, i piantini non servono più, stavo sprofondando nella m***a senza vedere nessuna via d’uscita. La classifica si accorcia tantissimo: Cristiano e Giulio, favoriti ad inizio campionato, guadagnano molti punti; Fabrizio/Michael zitto zitto è sempre lì col fiato sul collo; Nicolò, secondo, non approfitta del mio STOP e rosicchia poco, anzi anche lui entra in un vortice di sfiga; il Baggio perde colpi dopo l’infortunio di Ciro; le squadre nelle retrovie iniziano a fare una serie di risultati utili che riaprono la lotta per lo scudetto.

Tutto fa presagire ad una mia imminente caduta ma ancora resisto lassù, vuoi o non vuoi resto sempre in alto giornata dopo giornata, c’è un qualcosa nell’aria che mi dà fiducia… forse è l’anno giusto per la GLORIA?!

Ultima giornata: FINALE AL CARDIOPALMA CHE HA DELL’INCREDIBILE.

Situazione: classifica cortissima, 6 squadre racchiuse in 6 punti, di cui 3 pretendenti per il titolo.

Alle 20.00 di domenica so già di aver perso, colpa di Antenucci e del Milan (mia squadra del cuore). Anche Nicolò perde grazie alla festa juventina, di conseguenza la classifica live vede noi due in testa a 55 pt. ma io ho il punteggio totale favorevole e così sarei campione. Occhi puntati allora sul match clou della settimana, Lazio-Inter, ovvero WLF Team-Team al Quadrado (Giulio).

In classifica sono, il primo a 53 pt. e il secondo a 51 pt., qui si giocano campionato e terzo posto (o peggio). I migliori giocatori delle loro formazioni si scontrano in questa partita che sa tanto d’Europa.

Per farla breve, ecco la scena da film che riassume la mia vittoria: la dea Fortuna, mano nella mano con il mio amicone De Vrij, sta passeggiando tranquillamente per un campetto verde quando ad un tratto si imbattono nel latin lover Maurito Icardi che, con una palpata stringe il gluteo formoso della donna.

L’ira dell’olandese è immediata, entrata piedi pari ad altezza uomo con conseguente infortunio dell’argentino che rimane a terra dolorante. Il caso vuole che Pino Cammino, passante di professione, è proprio lì ad assistere alla scena. Sicuro di sé e a voce alta urla “Io, ho visto tutto. Gli è entrato come una catapulta!!!”. Fine della scena.

Esito: fischio dell'arbitro - calcio di rigore - gol / Icardi +3 e Strakosha -1 / Team al Quadrado 1- WLF Team 0.

Ore 23.30, Fabrizio/Michael chiude clamorosamente in quinta posizione, superato anche da Cristiano al fotofinish, Giulio guadagna la medaglia di bronzo ed io vinco il campionato. Un ringraziamento speciale va al "Gallo" Enrico e ai gemelli Sebastiani (Mattia e Giulio) per avermi aiutato chi in un modo chi in un altro alla conquista della GLORIA ETERNA. Nota di merito a Cristiano e Baggio che sono stati degni combattenti in questa ardua guerra. Sufficienza per Diego, mentre Fofo è stato rimandato ad agosto. Per Nicolò, molti alti e bassi ma sono comprensivo e lo faccio entrare tra le mie grazie.

Ahimè Fabrizio/Michael... quest'anno non vi è servita a niente la fusione in stile Dragon Ball o Maxibon (Two culi is mej che one) e per concludere, come disse il sommo poeta Paolo Bitta: "Chi la fa...la fa".

Fine della favola e vedere per credere.

Lollo (#i65punto5) - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI