Javier Pastore alla Roma potrebbe presto diventare realtà: il calciatore argentino, che aveva trovato un accordo già a gennaio per il trasferimento all'Inter, poi saltato per i problemi economici nerazzurri, è dichiaratamente in uscita dal Psg, ammonito anche dalla Uefa per il regolamento dei suoi conti. 

L'offerta che avrebbe messo d'accordo le parti in causa, secondo Tmw, sarebbe già stata presentata: 20 milioni di parte fissa più 5 di bonus, per un contratto di quattro anno con opzione per il quinto. Pastore, peraltro, sarebbe uno dei più pagati in rosa, andando a firmare un contratto di 4 milioni netti l'anno più bonus. 

Inevitabile, a questo punto, ritenere l'uscita di Radja Nainggolan sempre più certa: il belga è stata ritenuta la pedina sacrificabile dalla proprietà giallorossa, con l'Inter pronta a raccogliere l'opportunità che solo un anno fa sarebbe stata disposta a pagare, FPF permettendo, quasi 50 milioni. Oggi il prezzo del Ninja si è considerevolmente abbassato, anche se Inter e Roma non hanno ancora trovato un accordo, che dovrebbe comunque prevedere una base tra i 25 e i 30 milioni oltre l'inserimento di una contropartita scelta tra i giovani della primavera nerazzurra.