Matias Vecino ha realizzato contro la Lazio nell'ultimo turno di campionato il gol più pesante della sua avventura con la maglia dell'Inter. Gol che è valso il quarto posto in classifica e, soprattutto, la qualificazione alla prossima Champions League.

Il centrocampista, in ritiro con la Nazionale uruguaiano in preparazione ai Mondiali di 'Russia 2018', ha così parlato ai microfoni di 'Ovacion': "Era difficile immaginare quello che sto vivendo in questo momento. Ho sempre pensato di procedere un passo alla volta per raggiungere i miei obiettivi. Oggi mi trovo in questa realtà, nell'Inter e nella Nazionale, e mi sto divertendo molto.

La squadra non andava in Champions da molti anni e sin dall'inizio sapevamo che il nostro obiettivo sarebbe stato quello. Il mio è gol è stato molto importante perché mancava poco e il pari non sarebbe bastato. Questo gol è il più importante mai realizzato, insieme a quello che ho fatto nel Sub 20 contro l'Argentina. 

Nella prima parte dell'anno ho avuto molta continuità, ma nel secondo semestre tutto si è complicato per via di una pubalgia. Ho attraversato alcune settimane molto difficili, perché è un infortunio complicato che va e viene. 
Prepariamo ora il Mondiale in queste tre settimane con i miei compagni. La Coppa del Mondo è la competizione più importante nella vita di un giocatore, è il massimo per chiunque e la affronto con grande entusiasmo. Dobbiamo giocare con umiltà, senza sottovalutare nessuno. Poi sarà il campo che dirà quale è la forza della squadra".