Prima giornata di lavoro a Coverciano per Roberto Mancini, che in mattinata dirigerà il suo primo allenamento da Commissario Tecnico in vista delle amichevoli con Arabia Saudita (28 maggio a San Gallo), Francia (1° giugno a Nizza) e Olanda (4 giugno a Torino).

Dopo le defezioni di Emerson Palmieri e Claudio Marchisio, costretti a saltare per infortunio gli ultimi impegni stagionali della Nazionale, oggi lascerà il ritiro anche Federico Bernardeschi. Come riporta il sito ufficiale della FIGC, il giocatore della Juventus si è presentato infortunato al raduno e, in accordo con il club, farà ritorno a casa per proseguire le cure.

Domenica pomeriggio poi la partenza da Firenze verso San Gallo e trasferimento allo Stadio Kybunpark, dove alle 19:45 si terrà la conferenza stampa del Ct Mancini, accompagnato da un calciatore. 

Lunedì, ore 20.45, in campo per la sfida amichevole contro l'Arabia Saudita. Martedì, infine, il rientro a Coverciano per continuare la preparazione verso le altre gare amichevoli contro Francia e Olanda