Real Madrid-Liverpool (Sabato ore 20.45)

Lo Stadio Olimpico di Kiev, sede della Finale di Champions League 2018 e casa della Dinamo Kiev è pronto. Alle 20.45 i riflettori saranno puntati sulla 16.a finale di Coppa dei Campioni/Champions League per il Real Madrid, 8.a per il Liverpool, record per il Regno Unito. Nessuno come i Reds in patria, nessuno come i blancos al mondo, primi per titoli, tallonati dal Milan e alla 3.a finale consecutiva, come solo la Juventus è riuscita a fare tra il 1996 e il 1998, con l'obiettivo di diventare il primo club della storia a raggiungere i tre successi consecutivi, dall'avvento della nuova formula, dopo che il Bayern era riuscito nell'impresa tra il 1974 e il 1976.

L'unico precedente in finale tra le due squadre è del 1981 e rappresenta anche l'ultima sconfitta in finale dei Galacticos. In quella sfida, al Parco dei Principi di Parigi, il Liverpool, che tra gli altri arruolava gente come Santillana e Juanito, passando per José Antonio Camacho e Uli Stielike, superò il Real Madrid allenato da Vujadin Boskov per 1-0 grazie al gol di Alan Kennedy, terzino sinistro di Sunderland che, sugli sviluppi di una rimessa laterale, superava Rafael Garcia Cortés e Antonio Garcia Navajas, prima di trafiggere in diagonale Agustin, estremo portiere degli spagnoli, quando il cronometro segna il minuto 82. Gli inglesi riuscirono a ripetersi anche nei due incontri europei successivi, gli ottavi di finale della stagione 2008-2009, con doppia vittoria in casa e in Spagna, prima di soccombere nella fase a gironi della stagione 2014-2015, puniti da Benzema & co. nella doppia sfida riservata dall'urna di Nyon.

L'affasciante sfida tra Klopp e Zidane, con il primo che ha perso ben 5 delle 6 finali disputate fin qui da allenatore e il francese che prova ad eguagliare Ancelotti per numero di successi e il duo Lippi-Paisley per partecipazioni, lascia maggior spazio alla fantasia dinanzi i due tridenti offensivi che scenderanno in campo: da una parte quello composto da Salah, Firmino e Mané, con i primi due in doppia cifra nella competizione per 29 gol complessivi; dall'altro quello composto da CR7, Bale e Benzema, complessivamente a quota 28 reti, con Cristiano Ronaldo a 17 centri personali. Una finale di Champions League è sempre unica nel suo genere, ma in questa non vi sono dubbi, sarà uno spettacolo!


LE QUOTE DI BWIN

CLICCA SULL'IMMAGINE PER VISUALIZZARE

TUTTE LE QUOTE E SCOMMETTERE SUBITO



LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH

REAL MADRID (4-3-1-2): K.Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Cristiano Ronaldo, Benzema. All. Zinédine Zidane.


LIVERPOOL(4-3-3): Karius;Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner;Salah, Firmino, S.Mané. All. Jürgen Klopp.    



IL NOSTRO PRONOSTICO: dal punto di vista delleschedine inutile dire che la sfida si presta ad ogni risultato finale e anche ibookmakers mantengono l'equilibrio, se non fosse per una leggera e lecitapreferenza nei confronti dei blancos. Giocando in singola vogliamo rischiare,ma con la giusta cautela e puntiamo sul segno X @3.70 e sul risultato esatto 2-2@30. Massima attenzione però alla quota del "Vincitore Coppa",con il Real Madrid @1.80 chepermetterebbe di recuperare le perdite in caso di esito “non soddisfacente” nei90' o “raddoppiare” la vincita in caso di X e successiva vittoria Real, pagandooltremisura solo in caso di vittoria Reds nei tempi regolamentari. Suimarcatori le osservazioni da fare sono ancora meno, ma una puntata su Cristiano Ronaldo o Salah primi marcatori rispettivamente @4 e @4.50 di certo la consigliamo. 



CLICCA SULL'IMMAGINE PER OTTENERE IL TUO BONUS!



+