AGGIORNAMENTO 22:27 - Arriva anche il saluto di Lautaro Martinez - che intanto è a cena con Diego Milito e Javier Zanetti - ai suoi ex tifosi del Recing Club: "Non è facile andarsene. Ho un nodo alla gola mentre scrivo queste parole. Tanti ricordi, tanti momenti vissuti al Racing. Ai miei compagni, amici, Casa Tita, il personale, i dirigenti, il corpo tecnico, lo staff medico e in particolare a voi, i tifosi, che mi avete sempre dato tanto amore e affetto. Oggi devo chiudere una tappa inimmaginabile, per iniziarne una nuova, piena di nuove sfide. Sono felice di aver trascorso 4 anni meravigliosi lì, dove ho dato tutto il meglio di me. E' un 'a presto', senza dubbio torneremo nel Cilindro magico di Avellaneda. GRAZIE per tanto amore e affetto, sempre insieme per un #RacingPositivo"

Terminate le visite mediche per Lautaro Martinez. Per l'attaccante, che indosserà la maglia numero 10, si attende solo la firma del contratto ed il conseguente annuncio. Giunto nella sede dell'Inter in compagnia del Principe Diego Milito, Martinez ha rilasciato le sue prime parole da nerazzurro ai giornalisti presenti.

Queste le dichiarazioni dell'ormai ex Racing: "È un sogno essere qui: Forza Inter, Amala. Darò il meglio e spero che la gente sia carica perché vorremo recitare un ruolo da protagonisti. Milito? Mi ha raccontato un sacco di cose sull'Inter e ho avuto la fortuna di condividere uno spogliatoio con lui, mi ha raccontato di molte emozioni che ha vissuto con questo club e ho tantissima voglia già ora di iniziare la stagione. Se è il giorno più importante della mia vita? Sì, senza dubbio: sono molto contento della scelta che ho fatto. È un sogno essere qui".