Si recuperano alcune delle gare rinviate della ventisettesima giornata di Serie A, tra queste Genoa-Cagliari. A Marassi Ballardini deve fare i conti con le squalifiche di Bertolacci e Taarabt, in vista del derby risparmia Spolli, Rigoni, Pandev; giocano Rossettini, Bessa e Cofie in mezzo al campo, prima da titolare per Medeiros alle spalle di Lapadula. Il Cagliari, dopo il pesante ko (0-4 casalingo) con il Torino, risparmia Castan, torna Lykogiannis a sinistra. Partita importante in ottica salvezza con i padroni di casa, reduci dall’1-1 interno con la Spal, a quota 31, gli ospiti a quota 29, +5 sul Crotone terz’ultimo.

Primo tempo con pochi squilli: Lapadula il più pericoloso tra i liguri, ma il terminale offensivo ex Milan non riesce ad approfittarne fino in fondo. Dall’altro lato, bravo Perin sulla conclusione di Pavoletti al 26’. Al 31’ l’assegnazione di un calcio di rigore a favore del Genoa (contatto Rosi-Lykogiannis), revocato poi da Maresca dopo aver visionato la Var. All’intervallo sullo 0-0.

Si sblocca il risultato al 53’: Hiljemark riesce a mettere al centro, stacca di testa Lapadula che realizza il primo gol su azione in questo campionato. 1-0 Genoa che dura poco: Zukanovic trattiene in area di rigore Faragò, calcio di rigore che Barella trasforma alla perfezione al 61’. Al 77’ gli ospiti hanno addirittura la chance per fare propria l’intera posta in palio: palo di Pavoletti sul cross di Faragò. Ma ad avere la meglio è il Genoa: grande conclusione da fuori di Medeiros, al primo centro in Serie A, che fa 2-1 al 90’. Il Genoa vince 2-1 e torna al successo.