Buongiorno Fantagazzetta, vi scrivo perché ciò che è capitato ieri ha per me dell'incredibile. Innanzitutto faccio parte di una lega chiamata HOPERSOLeague composta da 8 squadre che vede alcuni componenti storici ed altre squadre inserite poi negli anni più recenti. Premetto che grazie ai vari Mertens, Iago, Perisic, Cristante, Alisson e Co. la mia squadra "Super Ciro" (in onore del grande Ciro Mertens) guida la classifica senza però riuscire a staccare definitivamente le altre squadre (due in particolare)che si trovano giù di li.

Caso vuole che quando la squadra "As Tronzi" (da sempre seconda in classifica e che sembra sempre essere sul punto di perdere terreno) perde o comunque pareggia, la mia "Super Ciro" è fermata da pareggi per mezzo punto, da catastrofi fantacalcistiche o soprattutto dai posticipi nei quali succede sempre di tutto (contro di me!).

Arrivo così alla 22esima giornata con un +5 sul secondo e con la possibilità di staccarlo nell'attesissimo scontro diretto.

Sembra uno scontro equilibrato con il suo Icardi contro la Spal in un Inter in cerca di riscatto e il mio Mertens ritrovato in casa contro il Bologna. Partiamo e subito nell'anticipo del Sabato Cristante mi regala gioia e speranza. Il secondo anticipo non regala bonus (nè malus!!!) a nessuno.

Nell'anticipo domenicale per mia grande gioia il suo Icardi chiude con un buon 5 che inizia a farmi credere seriamente nella fuga.

Nelle partite delle 15 si inizia col botto: subito dopo 3 minuti Iago Falque! Segue la doppietta di "Ciruzz" Mertens e un buon assist di Iagone mentre per il mio avversario c'è il nulla cosmico e addirittura becca qualche 5 oltre al goal subito dal suo Reina.

Noto che rischio di giocare con un giocatore in meno visto che Verde non è sceso in campo e Nani parte dalla panchina ("anche se Nani entra SICURO" mi dico), ma nonostante questo e un possibile giocatore in meno) sono comunque convinto della vittoria: mi mancano nel posticipo Roma - Samp 4 giocatori e ho bisogno di soli 20 punti per raggiungere la seconda fascia goal (per lui molto difficile in questa giornata).

Ed è qui che succede lo sfracello: apro Fantagazzetta per seguire gli eventi live a fine primo tempo e scopro che il mio Florenzi ha sbagliato un rigore (ma la vera domanda è PERCHÉ FLORENZI HA TIRATO UN RIGORE?!), Nainggolan sta prendendo un ricchissimo 5, Manolas un bel 5.5 e l'unico dei miei che mi sta dando soddisfazione è Alisson con una prestazione da 7.5 che mi farebbe comunque raggiungere il secondo goal! Arriva il minuto 80 e il mio cellulare squilla per una notifica: goal della Sampdoria!

Alisson passa quindi dal +1 del portiere imbattuto al -1 e la cosa bella (per il mio avversario e non per me) è che a segnare è stato il SUO Duvan Zapata. Risultato? La seconda fascia goal non la vedo nemmeno dal binocolo e il mio avversario raggiunge la prima pareggiando 1-1 negandomi la tanta attesa fuga!

Renato - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI