La Roma per agguantare l'Inter al quarto posto, la Sampdoria per staccare il Milan e allungare per la lotta al sesto posto. Si giocherà questa sera, alle 20.45, il recupero della terza giornata, gara rinviata a settembre causa maltempo. Reduce dalla bella vittoria contro la Fiorentina, Giampaolo deve valutare le condizioni di Quagliarella. L'attaccante sta meglio ed è stato convocato, se non dovesse farcela spazio a Caprari al fianco di Zapata. Nella conferenza stampa della vigilia, infatti, il tecnico ha quasi escluso la possibilità di vedere in campo contemporaneamente il colombiano e Kownacki. Confermata poi la formazione che ha strapazzato la Viola con Ramirez sulla trequarti e Praet a centrocampo al fianco di Torreira e Barreto.

Tanti i dubbi, invece, nella Roma. A partire da Edin Dzeko che domani dovrebbe firmare il suo nuovo contratto con il Chelsea. Nella conferenza stampa della vigilia, Di Francesco ha annunciato che prenderà una decisione nelle prossime ore. Pronto comunque Schick, mentre El Shaarawy è in dubbio per un affaticamento muscolare. Ancora non al meglio De Rossi e Perotti: il capitano non ha ancora smaltito il problema al polpaccio e sarà out. Nainggolan potrebbe essere dirottato nel tridente offensivo, con Gerson in mezzo al campo al fianco di Pellegrini e Strootman.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, G. Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Caprari, Zapata. All. Giampaolo.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Lo.Pellegrini, Strootman, Gerson; Nainggolan, Dzeko, El Shaarawy. All.: Di Francecsco.