Stanno facendo il giro della Francia le immagini di Marquinhos, in lacrime, a commento dell'imminente addio del suo connazionale e amico Lucas, che sta per lasciare il PSG. A Canal+ l'ex centrale della Roma ha commentato che l'esterno brasiliano per lui è "un grande amico, che mi ha aiutato tanto quando sono arrivato qui a Parigi. Non vorrei essere nella sua situazione: preferirei che fosse felice e per esserlo deve tornare in campo e giocare. Farà la sua scelta e noi saremo con lui. Resterà mio amico per sempre". 

E difatti siamo agli addii tra Lucas e i campioni di Francia, che ancora devono ricevere la prima offerta ufficiale del Napoli, e intanto sono vicini alla cessione del suo cartellino al Malaga: per lui il PSG chiede il prestito con diritto di riscatto a non meno di 30 milioni, mentre lui richiede un ingaggio da 3,5 milioni a stagione. Cifre troppo superiori ai preventivi di spesa di Giuntoli, che non molla piuttosto Politano e Deulofeu. Per il primo il Sassuolo non molla di un centimetro, ma il fatto che ieri sia stato lasciato in panchina da Iachini può essere un segnale importante. In realtà il tecnico neroverde ha poi spiegato che "Politano è rimasto fuori perchè in questi giorni non si è allenato per via di un virus influenzale", e Carnevali, ribattendo alle accuse di Sarri, ha ribadito ieri che il calciatore non verrà ceduto, ha rispedito al mittente l'interesse, neanche troppo velato, di Sarri. 

Le alternative sono le solite: la trattativa con il Barcellona per Deulofeu è in stand by, ma dalla Spagna si rilancia del serrato corteggiamento del West Ham per l'ala spagnola, che potrebbero garantire all'ex Milan un minutaggio sicuramente superiore a quello che in teoria gli concederebbe Sarri. Quel che è certo è che i catalani vogliono la cessione a titolo definitivo e non il diritto di riscatto: e nelle ultime ore, a seguito della probabile cessione di Dzeko, su Deulofeu è tornata forte anche la Roma.