Salve a tutti, sono il presidente della Squadra BENEVENGO che milita nel campionato "Cornadura". Quello che vi sto per raccontare è qualcosa di magico ed irreale. Nell'ultima giornata la mia squadra, prima in classifica, affronta in uno scontro diretto la DINAMO LOSCA, terza in classifica. Il risultato potrebbe accorciare la classifica oppure far scappare ancora di più la capolista che fino a quel momento è a +8 dalla terza e a + 4 dalla seconda, che affronta la penultima in classifica. La giornata già preannuncia una facile vittoria, visto che il mio avversario non schiera la formazione e si trova in porta: Sportiello, che ne dovrebbe prendere 4 dal Napoli ma si riscopre un muro, e un attacco da paura con Mertens, Cerci e Petagna. 

Ovviamente io con Immobile, Verdi, Perisic già mi sento la vittoria in tasca. Ma la mia squadra è rinomata dal fatto che riesce a svegliare i morti, sono l'unico oltre ad un altro avversario ad aver subito, nelle partite precedenti, il gol di Kalinic, Cuadrado, la doppietta di Torreira, beh tutti elementi che non fanno grandissime prestazioni. 

Pazzini decide di non giocare e si riscopre bomber dell'Hellas: CERCI. Io già mi dispero ma fortunatamente Verdi segna il gol del pareggio. Il Martedì scopro che il mio avversario gioca in 10 ma riesce comunque, se Petagna prende 6, ad arrivare a 66.

Io non arrivo al secondo gol a causa di quel genio di Ciro Immobile, che si fa buttare fuori, compromettendo le successive partite, il 5 di El Shaarawy e 5.5 di Zapata. Io arrivo al primo gol, all'orizzonte si vede il pareggio. Come si dice a Palermo "Cornuto e Mazziato": gioco con uno che non mette formazione, arriva al primo gol in 10. 

La dea bendata non è dalla mia parte. Ma fortunatamente c'è un'altra Dea che mi potrebbe risolvere la partita. MASIELLO DEVE SEGNARE E PORTIAMO I 3 PUNTI A CASA. Dopo 10 minuti l'Atalanta è sotto e Masiello prende 5.5 più ammonizione. Mi sento pervadere da un sentimento di rassegnazione misto a tristezza. Decido di non seguire la partita. Scopro a fine partita che Masiello ha segnato, e porto i tre punti a casa. Felice della vittoria, sono curioso di sapere l'esito delle altre partite. Il secondo in classifica potrebbe ribaltare la partita grazie ad un +5. Ilicic prende 7.5 più gol e assist. Gli fa vincere la partita e rimane in coda.

Questa volta ho sudato freddo, ma un po' di "fattore c" non fa mai male.

Marco - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI