FLOP

3° POSTO: VIVIANO - Caro Emiliano ma che combini? Una giornata che sembrava scivolare via tranquilla, si trasforma in un incubo per i poveri FantAllenatori che gli hanno dato fiducia. Imperdonabile l'ingenuità con cui regala il gol a Farias e si conquista il 5 in pagella. Manco ce lo avesse in squadra al Fanta! 

2° POSTO: MATRI - Quando vuoi segnare a tutti i costi e finisci per far danni! La classica buccia di banana su cui è scivolato il Matri questa settimana, appropriandosi di un rigore non suo per conquistarsi, si fa per dire, un Malus di 3. Sottraetelo al 5,5 in pagella e otterrete la sua valutazione. Mitra senza mira.

1° POSTO: IMMOBILE - VAR o non VAR, testata o bacio troppo affettuoso, il buon Ciro questa settimana non ha scuse. Lascia in 10 i suoi compagni di squadra, si becca un 4,5 in pagella, penalizzato dal -1 del rosso, e per la terza giornata di fila resta fermo al palo. Immobile.

TOP

3° POSTO: SORRENTINO - Il (Fanta)calcio toglie, il (Fanta)calcio dà. Appena una settimana dopo la prestazione non eccezionale contro l'Inter, il buon Stefano ci prende in parola e torna sé stesso, Strepitosa la prestazione contro la Roma, da 8 pieno in pagella. Che goduria per chi lo ha schierato. Vecchio leone.

2° POSTO: QUAGLIARELLA - Altro vecchio (Quaglia perdonacelo!) leone indomabile della serie A. Splendido +6, accompagnato dal 7,5 in pagella, che lo porta a 9 reti in campionato. Come Higuain, tanto per dire. Se anche voi avete puntato su di lui è tempo di zompettare dalla gioia. Salto del Quaglia.

1° POSTO: BONAVENTURA - Altra settimana da protagonista per Giacomino che da quando è arrivato Gattuso sulla panchina del Milan va sempre in rete. Questa volta Jack ai suoi FantaMister regala un +6, con annesso 7,5 in pagella, decisivo per scardinare gli avversari di giornata. Jack lo squartatore.

Sei pronto a leggere le classiche pagelle dei calciatori? Bene, hai sbagliato pagina.

I Top&Flop di Fantagazzetta sono qualcosa di diverso. E' il politicamente scorretto applicato al campionato.

Scandaglieremo tutto, lo analizzeremo e lo filtreremo attraverso gli occhi di chi non si perde neanche un istante delle partite grazie a 8 decoder, tutti rigorosamente greci, per scommettere 'live' pure sul numero di rimesse laterali in Benevento-Crotone.

Non diremo di più. Per ora. Godetevi intanto questo pagellame odierno.