Non importa che la tua lega usi o meno i sei politici per Genoa - Atalanta, tu avresti perso anche con tripletta di Palomino.

3º POSTO - ACERBIE MAGGIOLINO TUTTO MATTO

L'hai visto segnare su rigore, lo scorso anno.

L'hai visto non patire mai problemi fisici, lo scorso anno

L'hai visto mai sotto la sufficienza, lo scorso anno.

L'hai visto con la valigia pronta verso una big, lo scorso anno.

L'hai visto senza gol all'attivo, ma col vizietto degli autogol, da quando l'hai comprato tu.

Nemmeno la gioia di un gol di Budimir (Getty Images)

+

2º POSTO - SORRENTINO DA OSCAR È GIÀ STATO DETTO?

Se le para tutte: viene insultato.

Se le prende gol: viene insultato.

Il karma per i portieri come Stefano Sorrentino è questo. Non v'è scampo. In mezzo a tutti questi paradossi, visto l'avversario - la Roma - tu hai preferito schierare Nicolas.

Se vedo una suora nana cieca che fuma le paro tutte (Getty Images)

+

1º POSTO - COCA E JACK

Zero gol fino alla settimana scorsa, ora siamo a quota tre. La "cura Gattuso" - meglio della cura Ludovico - ha funzionato a tal punto che Bonaventura ti regala una doppietta la domenica sera contro il Bologna dopo la rete al Benevento. Giocatore ritrovato, ma ce l'avevi contro...

Sotto la Kop (Getty Images)

+

PREMIO DELLA GIURIA - TRAVASO D'IMMOBILE

"Ohhhhhhhhhhhh" fa l'Olimpico pensando che Giacomelli riveda l'azione e assegni rigore alla Lazio grazie al VAR. No, rosso diretto a Immobile per la reazione su Burdisso. La tua giornata fantacalcistica finisce qui, e forse pure le prossime tre...

Rosso di sera (Getty Images)

+
Per voi che non vedete l'ora di sciorinare le vostre ultime disavventure fantacalcistiche. Per voi che sapete in anticipo di qualche secondo che l'autore del prossimo gol sarà il difensore del vostro avversario. Per voi che vi sentite incompresi, soli contro una sorte che non vi concede tregua. FANTASFIGHE è per voi! Ogni lunedì una "gradevole" mini-classifica delle sciagure di giornata renderà meno amara del solito la vostra sconfitta per mezzo punto. Inoltre, se il primo giorno della settimana non avrete la forza ironica necessaria, non disperate: cercate nella sezione "Rubriche", cliccate su "Fantasfighe" e metteteci una pietra sopra.