Buongiorno ragazzi, vi scrivo per raccontarvi le strane sfide che mi hanno visto protagonista sia in campionato che in coppa durante questa giornata. In campionato cerco il riscatto dopo il 71.5 maturato la scorsa giornata contro la capolista che non mi ha regalato una meritata vittoria, mente in coppa ho bisogno di vincere per ipotecare il passaggio del girone.

Ma la giornata promette male, devo rinunciare a vari giocatori come De Rossi - Mandzukic e Budimir che mi garantiscono per lo meno la titolarità e buoni voti.

Opto per un solido 4-4-2 cosi da sfruttare un buon bonus modulo e puntare su una solida difesa e un centrocampo che obiettivamente è tanta legna (quantità) ma poca lana (qualità). Davanti punto su un Belotti per cui ho venduto un rene e che spero ritrovi la via del gol e Andre Silva, magari con il Benevento può sbloccarsi, anche se non dato titolare potrebbe far bene.

Avversario Coppa. FC RESIDENCE PERELLI

L'avversario ha un ottima coppia d'attacco Icardi-Dzeko e in porta il trio Juve. Pronti via già venerdì arrivano brutte notizie, Dzeko in gol e Juve imbattuta in casa del Napoli e via giù di bonus per lui. Il giorno dopo tremo per questo Icardi più in forma che mai ed eccolo lì al gol. Altro +3. Gioca stranamente in 11, dopo numerose partire giocate in 10 o anche meno giocatori. Si fa dura.

Avversario campionato. HERTA VERNELLO

Parte anonima la partita del mio avversario, varie sufficienze ed insufficienze tra venerdì e sabato, ma poi arriva la domenica ed ecco Perisic con la tripletta della vita (sono piovuti santi e santini) e Joao Pedro che segna l'ennesimo gol stagionale. Gli mancherebbero ancora Lapadula e Verde nei posticipi del lunedì, gioca senza dubbi in 11 la situazione è davvero critica.

SITUAZIONE PERSONALE. FC STIPANZA

Venerdì i miei Juventini Benatia Chiellini fanno il loro, ma sabato il Gallo rimane ancora a secco e Baselli prende un 4,5 che mi spezza moralmente le gambe. Arriviamo a Domenica: Andre Silva e Cutrone (prima riserva) non giocano neanche un minuto contro il Benevento. Male. Ormai demoralizzato per i risultati, i gol di Ciccio SKRINIAR e Ciccio VERETOUT mi danno un briciolo di speranza, speranze racchiuse in Strakosha che però prende gol e vedo sfumare anche l'ultima disperata possibilità di ricevere bonus. Il morale è molto basso...

CALCOLI ALLA MANO: SITUAZIONE COPPA

Skriniar-Veretout meglio di Icardi-Dzeko, il mio avversario a parte i due bomber grazie alla sua difesa da mutua (di m***a) colleziona insufficienze e cartellini a non finire, non arriva alla soglia dei 2 gol e la vittoria sembra più raggiungibile del previsto.

SITUAZIONE CAMPIONATO

Complici voti non esaltanti del mio avversario posso ancora sperare in un pareggio, infatti se Lapadula e Verde non andranno in gol il mio avversario rimane a 3 gol (fasce di 6 punti). Ma non solo non ricevono bonus, ma addirittura insufficienze impensabili, un 5 ciascuno, e il mio avversario rimane a 77! Subentra Petagna ai miei non pervenuti Andrè Silva/Cutrone, 6,5 più assist 7,5. Conto l'assist di Candreva... Bonus modulo, bonus fattore campo... Ed ecco che il miracolo avviene. 79-77 , risultato finale 3-2.

SKRINIAR-VERETOUT meglio di ICARDI-DZEKO e PERISIC-JOAO PEDRO!

P.S. Skriniar e Veretout diventano i miei capocannonieri personali, insieme a Belotti, Mandzukic, Budimir e Kheidira, tutti incredibilmente e 3 gol!

Bene ma non benissimo. Pazzesco!

Leo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI