Buongiorno, anche quest'anno vi scrivo (e si, ho resistito fino ad ora, mentre l'anno scorso ho scritto qualche fantaracconto di troppo forse) per raccontarvi le mie disavventure (a dire il vero ben poche fino ad ora). 

Quest'anno decido di cambiare nome e logo alla mia squadra e divento FC Scrotone. Il nostro fantacalcio da 10 persone nella provincia di Milano, mantiene gli stessi partecipanti di questi ultimi tre anni(il nostro storico presidente Devil's è ancora con noi, anche se vive in Canada da questa stagione fantacalcistica). Come sempre abbiamo le solite 3 competizioni (coppa, campionato a scontri diretti e classifica punteggio globale) con i premi diversamente suddivisi e fasce goal ogni 4 punti.

Cosa succede all'asta? Quest'anno mi faccio prendere troppo la mano e spendo tanto in difesa, avendo meno crediti per centrocampo ed attacco, oltre a riempire con troppa fretta tutti gli slot di ogni reparto. Da buon juventino sono contento di aver preso Buffon,(che di solito è un must nella squadra Slabra Praga, fermo sostenitore della difesa a 4 e che non bada a spese per rinforzare quel reparto) Cuadrado e Bernardeschi. Senza elencare tutta la mia rosa vi cito la mia frase all'acquisto di Cristante da parte mia (dopo sfotto'): "vedrete che varrà i 15 crediti (su 1000) che ho speso per lui".

Dopo l'asta qualcuno propone sempre scambi ad altri giocatori e nonostante di solito io non faccia mai scambi (a grandi livelli), quest'anno ci casco. Non so bene perchè...e non voglio nascondere la mia cazzata, probabilmente saranno state le continue pressioni di Bingo Bongo da un lato con le sue offerte + le pressioni ed offerte di Triplete Team dall'altra che sosteneva io non avessi un buon centrocampo...

Alla fine faccio la cazzata: accetto uno scambio dei miei Perin - Stoian - Destro per Rossi (terzo dell'Atalanta) - Saponara - Borini + 13 crediti. Ero convinto in una buona stagione di Saponara, alla fine avrei preso il terzo portiere della Juve e non ho avuto la pazienza di aspettare che qualcuno accettasse Perin come merce di scambio(mi avevano rifiutato le varie proposte). Inoltre Destro era panchina ed il Bologna stava andando bene (poi l'infortunio di Di Francesco gli ha dato un posto da titolare).

Insomma la frittata è fatta...tutto il Fanta mi prende in giro per tutto l'anno e grida al campionato falsato, io penso che questo errore mi avrebbe compromesso il Fanta e sono triste. Dopo quella cazzata ricevo anche molte offerte (svantaggiose per me) per il mio Dzeko, che ovviamente rifiuto.

La prima giornata (terza campionato) inizia male per me: perdo 1-0 contro Devil's (ha pure Alisson in porta) sopratutto grazie al rinvio di Roma -Samp ed i miei Dzeko, Quagliarella, Ramirez e Shick (rotto)si beccano un 6 politico. Certo si sa che le prime giornate la classifica resta corta, ma non me la passo troppo bene (anche se Dzeko promette bene per il momento).

Anche per quest'anno non riesco a superare il girone di coppa per 1-2 punti, ma in campionato qualcosa inizia a cambiare e sopratutto nella classifica punteggio globale. Primo novembre, prima asta di riparazione: sono povero, ho solo un'obiettivo principale e si chiama Barak. Riesco a prenderlo e prendo anche Lukaku. Barak da allora diventerà titolare nella mia squadra e sfrutterò tutti i suoi bonus. Riuscendo ad interpretare le conferenze di Allegri, riesco quasi sempre a fare la mossa giusta con la situazione Cuadrado - Bernardeschi e mi innamoro di Cristante.

Si avvicina l'asta di inizio Febbraio, Dzeko ormai sembra certo partente ma riesco a rifiutare qualche offerta per lui(certo nella mia mente pensavo: "vabé però se partisse, Schick sarebbe titolare e promette meglio di Dzeko da prima punta, inoltre sono povero e guadagnerei molti crediti, che potrei spendere per il mio grande pupillo Dzemaili, da sempre nei miei fanta. Ma poi torno lucido). Infatti lo sceicco Devil's (che ha settembre aveva sbagliato i conti, avendo ancora molti crediti), all'asta prende e paga bene i vari Dzemaili e Rafinha, poi prende anche Giaccherini (centrocampo sistemato). Io sono povero e mi limito ad operazioni di poco conto, come gli acquisti di Adnan, Lirola, Obi e Coda. Ad oggi mi pento sicuramente di aver rifiutato le varie offerte di Devil's per Schick (suo pupillo), sopratutto quando mi ha offerto Cutrone.

Faccio un'altro scambio: avendo sia Ramirez che Quagliarella, ho corteggiato tutto l'anno Caprari a mio fratello (AC Vostra), ma senza successo. Decido quindi di sacrificare Barak (convinto che avesse superato la parte migliore) e Farias per Di Francesco (fiducioso di un piccolo contributo) e Caprari.

Ad oggi nella classifica globale sono a +40 e più punti sul secondo mentre in campionato (che dipende molto dal calendario) sono secondo a -1 dal primo. E la prossima giornata c'è lo scontro diretto: si proprio contro AS Fregio. Lo scorso anno sono arrivato quarto perdendo lo scontro per il terzo posto all'ultima proprio contro di lui, che è arrivato terzo (nonostante una media da settimo posto) con delle sculate assurde già abbondantemente raccontante lo scorso anno. Ricordo solo che mi ha fatto fuori i tre portieri titolari in quell'ultima giornata e che in quella partita ha vinto grazie al primo ed unico goal in campionato di De Silvestri. Anche quest'anno con una media da settimo posto, per ora è primo ed anche se le sue assenze di Lucas Leiva e Lasagna potrebbero far ben sperare, so' bene che la botta di....fortuna è dietro l'angolo. Speriamo che giustizia sarà fatta e prendero' il mio meritato primo posto. A risentirci...forse!

Giacomo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI