Una tegola, l'infortunio di Lasagna, per Oddo, che peraltro coincide con la seconda sconfitta del suo ciclo, lungamente positivo, all'Udinese. La squadra friulana veniva da una rincorsa lunghissima, ma s'è fermata a Torino affondata da Belotti e contestualmente ha perso anche il suo uomo più prolifico: Kevin Lasagna.

Lesione al bicipite femorale per l'attaccante ex Carpi, che oggi sosterrà nuovi esami ma che per non rischiar nulla dovrebbe rientrare solo dopo la sosta: salterebbe, quindi, Roma, Sampdoria, Fiorentina, Juventus e Sassuolo, per poi esserci con l'Atalanta a fine marzo. Un problema serio per Oddo che in allenamento sta già sperimentando la coppia De Paul - Perica: il croato, però, sinora è stato quello, tra le punte, ad avere trovato meno minutaggio con il secondo tecnico della stagione. Ad oggi per lui solo 502' in campo e un gol. Potrebbe tornare di moda già contro la Roma, quindi, Maxi Lopez, che verrebbe supportato da De Paul in un 3-5-1-1 in cui gli inserimenti verrebbero delegati piuttosto a Barak e Jankto.

Occhio, però, anche alle variabili: uno tra questi due potrebbe avanzare a supporto di De Paul per affiancare Lopez, con conseguente inserimento di Fofana in mezzo. Oppure per dare maggior peso al reparto, Perica e Lopez potrebbero agire insieme, con De Paul alle spalle. La soluzione più avvicinabile, perché già collaudata, ad ogni modo, prevede la coppia tutta argentina. Fantasia di De Paul ed esperienza di Lopez dovranno essere le armi in più di un'Udinese senza Lasagna.