Atalanta - Fiorentina (domenica ore 18.00)

Alle 18.00 i riflettori saranno puntati sullo stadio Atleti Azzurri d’Italia dove l’Atalanta riceverà la Fiorentina di mister Pioli. La Dea, reduce dalla faticosa e sfortunata trasferta a Dortmund in Europa League, occupa l’ottava posizione in classifica con un vantaggio di 5 punti sui gigliati che vivacchiano all’undicesimo posto con un distacco siderale dalla zona Europa. Per gli ospiti è davvero l’ultimissima possibilità per potersi riavvicinare ai piani alti e una sconfitta significherebbe perdere ogni speranza. Ecco perché, a dispetto delle quote, le motivazioni sono tutte in favore dei ragazzi di Pioli.

LE QUOTE DI BWIN

CLICCA SULL'IMMAGINE PER VISUALIZZARE

TUTTE LE QUOTE E SCOMMETTERE SUBITO

I PRECEDENTI: 3 pareggi consecutivi negli ultimi 3 incroci rendono incerta la lettura dei precedenti. A Bergamo la striscia positiva è della Fiorentina che ha raccolto 4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 5 stagioni. L’ultima vittoria atalantina davanti al proprio pubblico risale all’annata 2011-2012 con Colantuono in panchina quando Denis e Bonaventura firmarono il successo contro la Viola di Delio Rossi.

LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH

IL NOSTRO PRONOSTICO: come dicevamo la Fiorentina deve fare di tutto per sbancare Bergamo e riavvicinarsi alla zona Europa. Impresa ardua, ma possibile. Scegliamo la doppia chance esterna per cautelarci offerta @1.60 da Bwin. In ottica #FIRE, considerando quanto già ipotizzato nell’analisi sui possibili clean sheet di giornata, scegliamo con coraggio la giocata NOGOL @1.91.