In una gara complicata serve la giocata di Ünder a regalare 3 punti alla Roma. La squadra giallorossa ha la meglio su un'Udinese battagliera, chiudendo il match nel finale con Perotti:  a Udine finisce 2-0 per gli ospiti.

Oddo deve fare a meno di Lasagna e lancia Perica dal 1’ con De Paul a supporto; a centrocampo c’è Fofana, Stryger Larsen in difesa. Di Francesco vuole sfruttare il grande momento di Ünder, accanto al turco ci sono Nainggolan ed El Shaarawy a innescare Dzeko; in difesa Juan Jesus fa rifiatare Kolarov.

La partita è vivace fin dai primi minuti. All’8’ Alisson è costretto a uscire su un timido retropassaggio di Juan Jesus, al 24’ Ünder scalda le mani a Bizzarri; al 29’ Fofana prende palla e scarica un gran tiro dalla distanza, che si spegne sul fondo. Un minuto dopo è la Roma a rendersi pericolosa con El Shaarawy dopo un numero di Nainggolan, ma l’ex Milan non trova la porta. L’attaccante avrebbe ancora la possibilità di battere a rete al 35’, ma colpisce malissimo e Bizzarri blocca senza problemi. Nonostante le tante occasioni il primo tempo termina 0-0.

La ripresa regala ancora emozioni. L’Udinese ha un’ottima occasione per passare in vantaggio, ma Perica si lascia ipnotizzare da Alisson e spreca tutto. Gara equilibrata, che può essere sbloccata solo da una giocata personale, che arriva quando Ünder si inventa una straordinaria conclusione al 70’ e batte imparabilmente Bizzarri. La partita sostanzialmente si chiude lì: l'Udinese prova una timida reazione, De Paul costringe Alisson alla respinta ma la benzina finisce presto. Nel finale arriva il gol di Perotti, dopo una palla persa banalmente da Fofana, a fissare il risultato sul 2-0.