Juventus - Tottenham (martedì ore 20.45)

Febbraio è il mese della verità. La Juve di Allegri, oltre a mantenere il forsennato ritmo del Napoli in campionato, deve continuare il cammino anche in Champions per dimenticare le tragiche ultime finali perse. Ma soprattutto perché la Coppa Dalla Grandi Orecchie, forse il primario obiettivo di Buffon e compagni, non finirà mai di esercitare il proprio fascino. La prima tappa verso Kiev prevede il doppio confronto contro il Tottenham, squadra forgiata dall’esperienza di Pochettino e al tempo stesso affamata di vittorie europee. Gli inglesi, reduci dalla vittoria nel derby contro l’Arsenal, sono quinti in classifica, a soli 4 punti dal secondo posto occupato dallo United. Una squadra solida e ben strutturata che trascinata dalle reti di Kane e dall’estro di Dele Alli ed Eriksen, renderà complicatissima la vita ai bianconeri.

LE QUOTE DI BWIN

CLICCA SULL'IMMAGINE PER VISUALIZZARE

TUTTE LE QUOTE E SCOMMETTERE SUBITO

PRECEDENTI: primo confronto assoluto tra le due squadre. Ma c’è da dire che nel 2011 il Tottenham eliminò il Milan di Allegri, proprio agli ottavi di Champions League.

LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Bentancur; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic.

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Dembele; Eriksen, Dele Alli, Son Heung-min; Kane.

Arbitro: Felix Brych (Germania)

IL NOSTRO PRONOSTICO: in Europa la Juve è imbattuta allo Stadium da 26 turni consecutivi; ma il Tottenham quest’anno non ha mai perso nel suo girone. Sarà una partita molto difficile per i bianconeri. E la sorpresa potrebbe pure scapparci. Per questo optiamo per la doppia chance esterna offerta da Bwin @1.65. Come pronostico #FIRE optiamo per un difficile ma stuzzicante 0-0 offerto @6.25.