Salve a tutti ragazzi, sono Michele e oggi vi racconterò la storia di Gaetano, pluridecorato fantallenatore (di ultimi posti) da sempre portatore sano di sfiga, e la mia di storia, novellino al secondo anno di Fantacalcio, ma con le idee piuttosto chiare e una certa capacità di prevedere il fantafuturo.

Badate bene però, per quanto riguarda Gaetano, non parliamo di una sfiga normale, non stiamo parlando del fisiologico, periodico ed anche normale "destino avverso"...
PARLIAMO DELLA STRAORDINARIA CAPACITA' DI DANNEGGIARE, DEMORALIZZARE, SFIANCARE, UMILIARE i giocatori acquistati all'asta e
soprattutto SCAMBIATI nel periodo di mercato, anche con il solo pensiero! Vado subito al dunque.
Nella nostra Lega siamo in 8, quasi tutti con delle rose piuttosto competitive ed anche quest'anno ci siamo tutti ritrovati a spammare nel gruppo Whatsapp del Fantacalcio all'ennesima notizia che ha confermato il pericoloso "EFFETTO GAETANO". Vi fornisco le prove:
1) GAETANO per il secondo anno prende BERARDI. "Ragazzi, quest'anno esplode! Rigorista, talentuoso, vedrete..." -cit
2) GAETANO scambia con me il suo SIMEONE per il mio NAINGGOLAN (ragazzi avevo bisogno di attaccanti, capitemi, Radja stava un po' floppando, ma aspettate...). Il giorno dopo, "NAINGGOLAN IN CINA", anche se poi alla fine è rimasto, fa comunque paura tutto ciò.
3) GAETANO afferma sul gruppo Whatsapp di voler puntare all'asta di riparazione su PEPITO ROSSI. Sappiamo come è andata a finire.
4) GAETANO, sempre sul gruppo, accarezza l'idea di voler scambiare GHOULAM. "Chi lo svincola è un cretino, trascinerà il Napoli appena ritorna!" -cit
5) GAETANO scambia il suo NAINGGOLAN per il mio PERISIC. Ivan si infortuna e non va' sopra la sufficienza da circa 7 giornate e Spalletti dichiara che d'ora in poi giocherà da mezzala, allontanandosi quindi dalla porta; Radja invece dovrebbe ritornare al suo vecchio ruolo da trequartista, e speriamo che buchi la rete almeno 10 volte da qui alla fine.
Diciamo che vi siete fatti un idea, è senz'altro l'antifantacalcio!
Avrete anche notato che tutti gli scambi che io ho fatto, si sono rivelate ottime scelte nel tempismo e nella qualità! Anche perchè, e concludo, giorni fa ho scambiato il mio FELIPE ANDERSON + Badelj + Trotta per Lulic + Bonaventura + Niang...e qualche ora dopo Inzaghi ed Anderson
si sono quasi picchiati e si vocifera di una probabile cessione del brasiliano e di una punizione che dura già da giorni.
Ragazzi sono o no un veggente? Adesso non mi resta che lottare per un posto sul podio, che non è cosa facile. Auguro a voi tutti buona fortuna, e mi raccomando, svincolate Berardi, Perisic e Ghoulam, ormai l'EFFETTO GAETANO ha compromesso la loro situazione.
Michele - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI