Una brutta Inter riesce a spezzare il periodo negativo, battendo il Bologna in casa. Tuttavia la prestazione dell'Inter è tutt'altro che stellare, anzi numerose le imprecisioni e solo una prodezza di Karamoh nel secondo tempo riesce a spezzare l'incubo nerazzurro.

A fare le spese del recente periodo negativo dell'Inter è Candreva a cui Spalletti preferisce il giovane Karamoh dal 1'. Il Bologna risponde con il consueto 4-3-3, Donadoni preferisce però il tridente leggero per mettere in difficoltà una difesa fisica come quella dell'Inter, spazio dunque a Palacio, Di Francesco ed Orsolini con Destro a guardare i compagni dalla panchina.

PRIMO TEMPO - La partita inizia subito con la rete dell'Inter, Karamoh si allarga sulla sua corsia e serve il taglio di Brozovic, il numero 77 crossa rasoterra al centro dove Eder è bravissimo ad anticipare Gonzalez ed a mettere alle spalle di Mirante. Non passano neppure dieci minuti ed i padroni di casa vanno vicinissimi al raddoppio con un cross di Cancelo che pesca Brozovic da solo in mezzo all'area di rigore, il colpo di testa del croato è però impreciso e la conclusione si perde sul fondo senza impensierire Mirante. Il pericolo sveglia il Bologna che poco dopo il ventesimo va vicino al pareggio con Palacio che approfitta di un'errata marcatura di Miranda per colpire di testa su un cross di Masina, Handanovic, attento, mette al di fuori dello specchio della porta. Questo è solo il preludio alla rete degli ospiti, tre minuti più tardi Miranda sbaglia completamente l'intervento alzando un campanile nei pressi della propria area di rigore, ad approfittarne è lo stesso Palacio che controlla e poi batte un Handanovic in uscita disperata. Al 37' contropiede pericoloso dell'Inter innescato da un errato retropassaggio di Poli, scatta Perisic, la percussione dell'esterno neroazzurro è però fermata da un onnipresente Palacio. Al 40' è ancora l'Inter a farsi vedere dalle parti di Mirante, galoppata di Karamoh sull'out di destra, cross al centro dove arriva in copertura Dzemaili che mette in angolo per evitare ulteriori problemi. Nel finale di frazione tanti errori in fase di costruzione per entrambe le squadre, l'arbitro Valeri manda tutti negli spogliatoi sul punteggio di parità.

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo inizia con l'Inter di nuovo vicinissima al gol, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Skriniar mette alto di testa da pochissimi centimetri a Mirante battuto. Al nono minuto è ancora l'Inter a creare un pericolo, combinazione Karamoh-Eder, l'italobrasiliano va al cross, ma Perisic colpisce malissimo di testa, alzando la sfera nettamente sopra la traversa. Al 18' l'Inter trova nuovamente il vantaggio, grande giocata di Karamoh che salta nettamente due difensori del Bologna per poi lasciar partire un gran sinistro che batte Mirante. L'Inter prova subito a mettere in ghiaccio la partita, ma Mirante si oppone con un grande intervento con il piede, sul ribaltamento di fronte il solito Palacio sfrutta la sua velocità per andare al cross, sul traversone il neoentrato Falletti è in leggero ritardo e il suo colpo di testa è alto. Il Bologna si ritrova poi in dieci per l'espulsione di Mbaye che si fa ammonire due volte nel giro di cinque minuti. Al 32' il Bologna prova a rifarsi vedere dalle parti di Mirante, Dzemaili va in percussione e salta facilmente Lisandro Lopez, sul cross dello svizzero è provvidenziale l'intervento di Cancelo che anticipa l'avversario subendo anche fallo. Nonostante l'inferiorità numerica il Bologna prova ad approfittare dell'imprecisione dell'Inter per cercare il pareggio, tuttavia la grande pressione non riesce a trasformarsi in occasioni pericolose ed il match finisce con la vittoria dei padroni di casa.