La Sampdoria fa la voce grossa tra le mura amiche e supera il Verona 2-0. I blucerchiati mantengono così legittime aspirazioni Champions mentre i gialloblù incappano nell'ennesima giornata senza costrutto e restano inchiodati al penultimo posto.

L'avvio è tutto blucerchiato: prima Linetty poi Quagliarella trovano Nicolas prontissimo. Quando poi il portiere resta fuori posizione dopo un'uscita su Caprari, è la coppia Vukovic-palo a fermare Quagliarella. Anche Zapata non riesce a superare Nicolas nonostante un errore del brasiliano in impostazione. Viviano resta a guardare fino al duplice fischio dell'arbitro che manda le squadre negli spogliatoi.

Passano 5 minuti della ripresa e la Samp va in vantaggio: Barreto, su assist di Caprari, buca la difesa ospite e infila un incolpevole Nicolas. Zapata si mangia il raddoppio solo davanti a Nicolas mandando alto. I blucerchiati abbassano il baricentro provando a pungere in contropiede mentre l'Hellas non riesce a cambiare marcia. All'85' Valoti atterra in area Kownacki: dal dischetto Quagliarella non sbaglia e sale a quota 17 in campionato. Per il Verona non c'è più nulla da fare.