Salve a tutti. Non pensavo che il fantacalcio fosse in grado di rallegrarmi o rattristarmi tanto a quasi 50 anni. Da due anni partecipo ad una lega a 10 con un gruppo di carissimi amici tutti tra i 40 e i 50, e le nostre famiglie ormai si sono rassegnate a sentirci parlare di attaccanti centrocampisti e difensori ogni volta che ci incontriamo, mangiamo una pizza o addirittura in chiesa (ma mai durante la messa..... finora!!!). 

 Tant'è!!! La mia squadra "birraweiss", in onore alla bevanda a me più cara, annovera tra le fila sua maestà Ciro Immobile, il giovanotto "piè veloce" di omerica memoria Cutrone e a centrocampo due mostri sacri che mi hanno causato la completa cecità, avendoli pagati due occhi della testa: Pjanic e Perisic

Ah, dimenticavo, il genio Felipe Anderson e il buon Jack Bonaventura. Morale della favola, mi ritrovo terzultimo con una marea di gol subiti. Arriva l'asta di riparazione e tra svincolati e acquistati mi accorgo che quasi nulla per me è cambiato. Ascolto svogliatamente tentativi di scambio tra i vari fantallenatori e quasi mi rassegno alla delusione di quest'anno, dopo il terzo posto magnifico dello scorso anno "ex aequo" col secondo. 

All'improvviso l'illuminazione. Ho di fronte due fantallenatori sfegatati pazzi delle rispettive squadre bianconera e partenopea. Posso offrire allo juventino Pjanic per Insigne, con allegati rimpiazzi di reparto, per poi girare Insigne al napoletano in cambio di Quagliarella. L'operazione farebbe della mia squadra un 3-4-3 con un attacco stellare: Immobile Quagliarella Cutrone. Detto fatto, lo juventino dopo qualche titubanza (e ne aveva ben donde) mi cede Insigne e prende Pjanic. 

Si chiude l'asta senza altri exploit, ma nessuno osa pensare a quanto avevo in serbo, ossia che Insigne non era il mio obiettivo. Ritengo, infatti, opportuno far passare la nottata e completare la mia operazione all'indomani. Ore 8:40 del giorno dopo: il fantallenatore del "napoli", a trattativa privata, immediatamente mi dà l'ok (ne ero certo), prendendo Insigne e cedendomi Quagliarella, salvo, subito dopo la pubblicazione dello scambio sulla chat ufficiale di whatsapp, prendersi una caterva di impropéri da tutti gli altri componenti della lega fantacalcistica, una volta scoperta la mia strategia. 

Così spero di aver dato una svolta positiva alla mia "birraweiss" e recuperare qualche posizione, al fine di sottrarmi alla pubblica gogna cui vengono sovente sottoposti, a fine campionato, i classificati dal quinto al decimo posto, con tanto di conto da pagare ai primi cinque, in occasione della collettiva pizzata finale. Un unico dubbio mi resta: ho acquistato Quagliarella, ma in squadra ho anche Cacciatore... Speriamo bene!!!!

Maurizio - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI