Un pari che forse non piace a nessuno. Finisce 1-1 a San Siro tra Inter e Roma grazie alle reti di El Shaarawy nel primo tempo e Matias Vecino sul finale di gara, con il portiere giallorosso Alisson assoluto protagonista del match con almeno tre interventi decisivi ai fini del risultato finale.

PRIMO TEMPO - Ritmi elevati sin dai primi minuti di gioco, con la che Roma pressa molto alta nella metà campo avversaria e costringe l'Inter all'errore prima con Miranda e poi con Handanovic, senza però trovare la via della rete. Ci prova allora l'Inter a rendersi pericolosa, soprattutto sulla corsia sinistra con Ivan Perisic, che prima sovrasta Florenzi e di testa sfiora il gol su cross di Cancelo, poi sempre il croato al 29' si libera degli avversari e calcia addosso ad Alisson, bravo a respingere anche la ribattuta da pochi passi di Borja Valero. Ma la svolta della gara arriva al minuto 31: lancio lunghissimo sempre di Alisson, Santon buca l'intervento difensivo e di testa serve involontariamente El Shaarawy che si invola verso la porta interista e trafigge Handanovic con un pallonetto preciso che vale l'1-0 per i giallorossi a San Siro, risultato che resiste fino alla fine della prima frazione.

SECONDO TEMPO - Spalletti prova subito a dare una scossa a suoi inserendo Brozovic per uno spento Gagliardini, arretrando anche la posizione di Borja Valero al fianco di Vecino. L'Inter però gioca va ad intermittenza, affidandosi spesso alle giocate dei singoli (soprattutto Perisic), sbagliando però troppi palloni sulla trequarti offensiva. Ma la vera occasione per la squadra di Spalletti arriva al minuto 73': assist illuminante di Borja Valero per Perisic, cross al centro del croato per Icardi che colpisce in girata di sinistro ma è fenomenale Alisson a salvare ancora la Roma con l'aiuto del palo, e risultato che resta di 0-1. Ma il brasiliano non si ferma, perché pochi minuti è ancora miracoloso sempre su Icardi, deviando un tiro dell'argentino ben indirizzato all'angolino basso. Ma quando tutto sembra perduto al minuto 86' è Vecino a regalare all'Inter il gol che vale l'insperato pareggio, con un colpo di testa preciso su assist di Brozovic che vale l'1-1 finale con cui si chiude il match di San Siro.