Fabio Capello, attuale tecnico del Jiangsu Suning, ha così parlato in una intervista su Tuttosport: "Allegri è abile a cambiare in base alla partita e pure all’interno dei novanta minuti. Varia l’assetto della sua Juventus a seconda dei giocatori che ha a disposizione e che intende schierare. E' molto bravo anche a far capire ai suoi ragazzi quello che vuole. Siamo entrambi pragmatici.

E’ molto più semplice essere belli, lo si può essere in tanti, invece di vincente a fine campionato ce ne è soltanto uno. Per lo Scudetto il Napoli, non avendo più la Champions League, è pericoloso, però, la Juve ha dalla sua la mentalità e una rosa eccellente.

Quando ho allenato Ibrahimovic era giovane, ma voleva sempre migliorarsi. I campioni sono così, penso a tutti quelli che ho avuto la fortuna di allenare: Maldini, Baresi... Più sono forti e più sono dei lavoratori. Pure Van Basten era uno che mi chiedeva di svolgere degli esercizi supplementari.

Giudicano sempre gli arbitri. Io una ho una mia idea, una proposta. Per migliorare l’utilizzo della tecnologia, accanto all’addetto al Var metterei un allenatore, in modo tale da avere una visione più completa, da affiancare all'arbitro
".

L'intervista completa la trovate nell'edizione odierna di Tuttosport.