Le forti precipitazioni abbattutesi sulla città di Roma hanno costretto l’arbitro Banti a rinviare, a data da destinarsi, il match tra Udinese e Lazio. La decisione è stata presa pochi minuti fa.

FANTACALCIO E LEGHE FANTAGAZZETTA, COSA SUCCEDE - Se la partita venisse ringiocata oltre le 48 ore - opzione probabilissima vista la presenza di calciatori impegnati con le proprie nazionali: si va addirittura verso il rinvio a fine gennaio 2018 - la nostra piattaforma, leghe.fantagazzetta.com, vi dà due scelte: utilizzare i sei politici o aspettare il match quando verrà disputato.

In caso di 6 politici:

- questi ultimi varranno come voti "normali" in tutti i modificatori;

- non faranno avere il bonus dell'imbattibilità portiere;

- lo ricevono tutti gli schierati di Lazio e Udinese, infortunati e squalificati inclusi. 

Il tutto come a norma di regolamento ufficiale Fantagazzetta, valido per il Fantacalcio.

Questo l'estratto relativo a casi del genere, come da norma:

Capita nel corso di una stagione che alcune partite possano essere soggette ad anticipi o posticipi per esigenze di calendario, ragioni di ordine pubblico o per impedimenti meteo. Tutte le partite che si svolgono entro le 48 ore precedenti o successive all’orario ufficiale del turno (di norma la domenica alle 15) fanno regolarmente parte di un turno di gioco e i voti dei calciatori saranno normalmente presi in considerazione per le fasi di calcolo.

Quando invece si è fuori dal range delle 48 ore è vostra facoltà scegliere se attendere il recupero (o, al contrario, includere l’anticipo) o utilizzare il 6 politico per tutti i calciatori coinvolti nelle partite oggetto di spostamento. La scelta nelle nostre leghe avviene direttamente nella pagina di calcolo a fine turno (ma è bene che nei vostri regolamenti definiate prima la gestione di queste situazioni).

Nel caso di scelta del 6 politico questo viene assegnato a tutti i componenti della rosa, potenziali riserve, infortunati e squalificati inclusi. Nel caso utilizziate i modificatori verrà preso in considerazione il 6 come fosse un voto normale a tutti gli effetti.

COSA ACCADE INVECE NELLE EUROLEGHE FANTAGAZZETTA - Nelle Euroleghe Fantagazzetta invece l’opzione 6 politico è obbligatoria per tutte le partite rinviate oltre l’inizio del successivo turno di gioco. Se, come probabile, la data del recupero andrà ben oltre il prossimo turno, tutti coloro che avessero schierato uno dei calciatori in lista della Lazio (Immobile, Lulic, Milinkovic-Savic, De Vrij, Felipe Anderson) o dell’Udinese (Widmer, Fofana, Jankto) riceveranno quindi in automatico nel calcolo un 6 d’ufficio senza dover spuntare alcuna casella o fare operazioni diverse dal solito. 

Per ulteriori dubbi sull'utilizzo del '6 politico' nelle Leghe e nelle Euroleghe Fantagazzetta, è possibile rivolgersi come sempre al nostro Supporto Leghe su Facebook.

FG Staff

Situazione oggi all'Olimpico (getty)

+