Allo Stadio "Luigi Ferraris" va in scena il derby di Genova. Il Genoa è in cerca di punti dopo le due sconfitte consecutive contro Napoli e Spal e il solo punto conquistato nelle cinque partite giocate fra le mura amiche, mentre la Sampdoria è reduce dal successo casalingo contro il Chievo e da un inizio di campionato nettamente superiore alle aspettative.

Juric cambia un solo uomo rispetto alla sconfitta di Ferrara, inserendo Veloso a centrocampo al posto di Bertolacci. Due invece le variazioni di Giampaolo, che inserisce Bereszynski al posto di Sala sulla fascia destra e Ramirez al posto di Caprari alle spalle delle due punte. 

Inizio a gran ritmo da parte di entrambe le squadre ma poche occasioni da rete. La prima importante arriva a ridosso del ventesimo minuto, quando Taarabt libera Lapadula a centro area con un pallonetto ma l'attaccante con una goffa semirovesciata spedisce a lato da buona posizione. Al 24' la Sampdoria passa in vantaggio, Zapata con una spizzata di testa serve un ottimo pallone a Ramirez che resiste al tentativo difensivo di Zukanovic e supera Perin in uscita con un elegante pallonetto. Al 30' traversa di Rosi che conclude in diagonale servito da un cross di Laxalt. 

Al 10' della ripresa grave errore di Rossettini che serve con un retropassaggio Quagliarella che però non approfitta dell'occasione e conclude sull'esterno della rete. Tre minuti dopo Rigoni colpisce di testa da buona posizione ma la palla va alta di poco. Al 21' Quagliarella serve Barreto in area che però conclude debolmente fra le braccia di Perin. Al 30' cross di Lazovic per Lapadula ma il colpo di testa finisce alto. Al 36' grossa occasione per il neoentrato Alvarez che supera Rossettini ma "ciabatta" la conclusione. Al 39' la Sampdoria raddoppia con un'azione avviata da Torreira che, complice una errata difesa di Zukanovic, serve Zapata sull'esterno, il colombiano anticipa Perin in uscita e passa il pallone a Quagliarella che tutto solo insacca a porta vuota (per lui è il primo gol nel derby di Genova). 

Finisce 2-0 per la Sampdoria un bel derby vinto meritatamente dai blucerchiati. Per Juric saranno ore roventi, la sua panchina dopo questa nuova sconfitta è a rischio nonostante una prestazione non del tutto negativa ma penalizzata dal netto risultato a sfavore.