Uno straordinario Valoti sigla una doppietta e regala una vittoria fondamentale per il Verona che torna a sperare seriamente nella salvezza.

Pecchia sceglie uno scolastico 4-4-2 con Petkovic e Kean terminali offensivi e il giovane Calvano promosso titolare a centrocampo dal primo minuto. Mazzarri ripropone un 4-3-3 in cui nel terzetto d'attacco ci sono Niang e Iago Falque insieme a Belotti. A centrocampo gioca Acquah, panchina per Baselli.

Il Toro è ancora frastornato dalla sconfitta nel derby, il Verona ci mette l'orgoglio. Il primo tempo vede i padroni di casa prevalere sia nel punteggio - il vantaggio lo segna Valoti su azione d'angolo dopo dodici minuti - sia nella volontà e nella determinazione. Al riposo è 1 a 0 per gli scaligeri.

Pronti via e nella ripresa pareggia Niang su azione di contropiede e assist di Iago Falque. Il Verona accusa il colpo, il Toro prova a vincerla, Mazzarri inseriesce addirittura Ljiajic. Però il calcio non è una scienza perfetta e mentre si aspetta il gol granata arriva, invece, quello gialloblù, ancora con lo scatenato Valoti, dopo una splendida azione di Petkovic parata da Sirigu.

Basta così: il Verona batte il Toro e rivede possibile la salvezza. L'Europa, invece, per i granata è più lontana.