Torna a vincere la FIorentina dopo un periodo piuttosto complicato, e lo fa contro un Chievo che non riesce a dare continuità al successo della scorsa settimana, complici forse anche le assenze di giocatori importanti come Birsa e Giaccherini. La zona calda della classifica è sempre più vicina, dopo le vittorie di Spal e Verona.

Prima occasione della partita al terzo minuto: l'ex di turno Biraghi, dopo aver ricevuto palla da Veretout in maniera piuttosto casuale, spara in porta un sinistro piuttosto violento su cui è molto bravo Sorrentino ad opporsi. Il portiere clivense non può però opporsi tre minuti dopo, quando lo stesso Biraghi, servito da Astori in proiezione offensiva, con un altro siluro spedisce la palla nel sette. Piede caldissimo per il terzino gigliato, al primo gol in maglia viola, e Fiorentina in vantaggio dopo un inizio scoppiettante.

Al nono minuto altra occasione per i padroni di casa, con Falcinelli che calcia alto da ottima posizione su suggerimento di Simeone. I ritmi, complice anche un vento molto fastidioso, si abbassano durante la fase centrale del primo tempo, tanto che per vedere un'altra azione degna di nota bisogna aspettare il minuto trentasette, quando Veretout calcia piuttosto alto una punizione dai venticinque metri. Al quarantesimo altra ghiotta occasione per la Fiorentina, con Astori che dall'interno dell'area piccola non riesce ad inquadrare la porta spedendo il pallone in curva con un colpo di testa piuttosto maldestro. 

Anche l'inizio della seconda frazione di gioco è avaro di emozioni, nonostante un Chievo leggermente più propositivo con l'ingresso di Meggiorini per Bastien. La prima occasione è per il Chievo, con un destro di Radovanovic ben respinto da Sportiello in calcio d'angolo. Risponde la Fiorentina con un sinistro largo di Falcinelli dopo un break del duo Cristoforo-Veretout. Altra occasione per i clivensi al sessantottesimo, con Castro che conclude centralmente da ottima posizione, dopo un buon inserimento nel cuore dell'area viola. LA risposta dei padroni di casa arriva a cinque minuti dopo, con Simeone che, servito splendidamente da Chiesa, spara addosso a Sorrentino un colpo di testa dal limite dell'area piccola. 

Il Chievo ci prova ancora al minuto settantasette, con un tiro-cross molto insidioso di Radovanovic ottimamente respinto da Sportiello, bravo a non farsi ingannare dal liscio di Dabo a pochi passi dalla porta. Due minuti dopo è invece Sorrentino ad opporsi in bello stile a Veretout, che tenta una conclusione a giro piuttosto prevedibile sul secondo palo a porta quasi sguarnita. Altra occasione per i viola a due minuti dal termine, con Dainelli che respinge il tiro quasi a botta di sicura di Gil Dias, appena entrato per Chiesa. E' l'ultimo sussulto della partita: Fiorentina batte Chievo per uno a zero.