Bella, intelligente e, soprattutto, grande appassionata di calcio e fantacalcio. Elisabetta Galimi è un volto già noto ai nostri utenti che sicuramente l'avranno apprezzata sugli schermi di Sportitalia e non solo. La settimana scorsa Elisabetta è stata inserita, infatti, nel VivalaFG, una delle rubriche più seguite su Fantagazzetta. Potevamo lasciarci scappare l'occasione per intervistarla e scambiare due chiacchiere con lei? Assolutamente no. Durante la piacevole conservazione, Elisabetta ha dimostrato anche un buon talento fantacalcistico, quindi aprite bene gli occhi e seguite i suoi consigli. Ed il prossimo anno, magari, invitatela in qualche vostra Fantalega visto che ha espresso il desiderio di diventare una fantallenatrice.



1# - Ciao Elisabetta, parecchi utenti già ti conoscono, i meno attenti forse no. Parlaci un po' di te, del tuo lavoro e dei progetti futuri

"Ciao a tutti! Vorrei iniziare l’intervista ringraziando Fantagazzetta per avermi dato la possibilità di raccontarmi. Mi chiamo Elisabetta Galimi, abito a Milano, ma sono originaria di Torino. Nella vita mi sono interessata al mondo del calcio perché ho unito la passione per questo sport con il lavoro: ho co-condotto, infatti, diversi programmi calcistici a Telemilano per poi approdare a Sportitalia dove ho lavorato per un anno. Adesso sto collaborando con Rai Sport e mi occupo di una rubrica sulle inchieste di mercato, la "mission impossible", all'interno del programma Calcio e Mercato di Paolo Paganini, in onda tutti i venerdì sera alle 22.45 su Rai sport e alle 00.25 su Rai Due. Ho diversi progetti futuri, sia in ambito televisivo che non, e a breve avrò altre novità sulle quali non mi pronuncio perché sono molto scaramantica (ride, ndr)"

2# - Showgirl, attrice, modella e conduttrice televisiva, tanta popolarità sui social. Ma qual è il tuo rapporto con il mondo del calcio. Sei tifosa di qualche squadra in particolare? E chi è il tuo idolo?

"Sì sono tifosissima della Juventus fin da quando sono bambina, essendo io di Torino e provenendo da una famiglia di Juventini. Il mio idolo da sempre è Alex del Piero ed è proprio lui che in passato mi ha fatto innamorare della Juve!"

3# - Non posso non chiederti qualcosa sul fantacalcio. Conosci questo gioco? Vorresti provarlo un giorno o ci giochi già? Se sì, raccontaci di come è andata la tua asta ed un po' della tua fantasquadra.

"Sì certo conosco il fantacalcio anche perché ho diversi amici che ci giocano! In pratica è come se si diventasse un vero e proprio allenatore e presidente della propria squadra. Conosco le regole ma se devo essere sincera non ho mai giocato. Mi piacerebbe comunque iniziare a farlo perché conoscendomi penso proprio che mi divertirei!Lo considero un gioco avvincente".

4# - Prova a immedesimarti per qualche minuto nei nostri panni e consiglia quattro calciatori per il prossimo weekend calcistico ai nostri utenti. Un portiere, un difensore, un centrocampista ed un attaccante.

Allora vediamo..Come portiere schiererei Handanovic perché l'Inter è in cerca di riscatto e secondo me nella partita contro il Benevento potrebbe non subire gol e fare una bella prestazione. In difesa, invece, consiglierei Alex Sandro perché lo vedo in gran forma e tra l' altro ha segnato anche nell'ultima giornata di campionato. Tra l'altro con i tanti infortuni in attacco sta giocando anche più avanzato. Come centrocampista questa giornata vedrei bene Pjanic, che viene da ottime prestazioni e potrebbe regalarci anche lui qualche bonus da calcio piazzato. Infine, in attacco, schiererei Ciro Immobile che è tornato al gol nell'ultima partita con una doppietta e in questo momento è il capo cannoniere della serie A. Punto su di lui, anche perché la difesa del Sassuolo non è irresistibile.

5# - Grazie mille per l'intervista, è stato un piacere conoscerti e parlare con te. Manda un saluto agli utenti di Fantagazzetta.com.

"Grazie mille a voi per questa intervista! Piacere tutto mio. Mando un grande saluto a tutti gli utenti di Fantagazzetta.com! Vi consiglio di seguirmi sui miei canali social se siete curiosi di scoprire qualcosa in più su di me e restare sempre aggiornati sui miei lavori e non solo. Ah per non farmi mancare niente da qualche giorno ho anche aperto il mio canale telegram che è #elisabettagalimi. Quindi se volete seguitemi anche lì! Un bacio a tutti e buon fantacalcio!".

Ragazzi, che altro dire. Sappiamo che è venerdì e cominciano gli studi approfonditi per l'inserimento della formazione. Ma Elisabetta ci ha concesso una fotogallery fantastica. Io direi di abbandonare per un momento il Fantacalcio e di goderci lo spettacolo...

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+