Dopo la scioccante pausa per la Nazionale, impegnata e sconfitta nello spareggio per l'accesso ai prossimi Mondiali di Russia 2018, il campionato torna a far capolino nelle teste di tutti i fantAllenatori del Belpaese. Il prossimo sarà un turno sicuramente interessante e difficile da analizzare. Tutte le prime hanno scontri intriganti e potenzialmente pericolosi, a Roma andrà in scena il derby della Capitale, il Napoli ospiterà un Milan voglioso di dar continuità alla vittoria sul Sassuolo, la Juventus dovrà andare a Genova, sponda Sampdoria, mentre l'Inter ospiterà l'Atalanta di Gomez e del sorprendente Cristante. Anche per quanto riguarda la coda della classifica ci saranno diverse partite da tenere sott'occhio, su tutte quelle che vedono contrapposte Crotone-Genoa e Benevento-Sassuolo. Ora però andiamo a vedere quali potrebbero essere i migliori fantAffari in vista di questo turno, focalizzando l'attenzione su centrocampisti ed attaccanti, dopo l'appuntamento di sette giorni fa dedicato a portieri e difensori.

CENTROCAMPISTI

La rivoluzione cinese del Milan ha lasciato pochi legami calcistici con il recentissimo passato. Tra questi una delle poche certezze dei rossoneri e del fantacalcio è lo spagnolo Suso (22), il numero 8 del Diavolo è finora il migliore centrocampista del campionato italiano per fantamedia e non c'è nulla che ci possa far pensare che questa situazione possa cambiare a breve. E' vero, il prezzo non è dei più economici, ma acquistandolo vi ritrovereste in squadra un top player assoluto della linea mediana. Se invece avete meno crediti a disposizione rispetto a quelli necessari per acquistare il milanista, potreste pensare di inserire nella vostra rosa Luis Alberto (12). Dopo una prima stagione da comprimario, il laziale sta vivendo un momento magico, mister Inzaghi punta molto su di lui e lui sta ripagando la fiducia con prestazioni di assoluto livello, condite da numerosi bonus. Altrimenti se preferite il made in Italy allo stesso prezzo dello spagnolo troverete l'atalantino Cristante (12): l'ex Pescara ha già realizzato quattro gol fino a questo momento e non è detto che prima del termine della stagione non possa regalare altre soddisfazioni. Infine diamo un occhio ai giocatori a bassissimo costo, cercando qualche affare a sorpresa. Nelle ultime giornate nel Sassuolo ha fatto diverse apparizioni il ventenne Cassata (3), la sua fantamedia non è certamente di quelle da spellarsi le mani, ma chissà che con l'andare delle partite non riesca a trovare continuità, diventando per voi un'utile riserva da mandare in campo in caso di necessità. Allo stesso prezzo troviamo anche lo juventino Bentancur, complice l'ascesa in termini di forma di Matuidi (16), il giovane uruguaiano sta giocando un po' meno rispetto ad inizio stagione, ma siamo certi che anche lui troverà un discreto spazio in una stagione che si preannuncia molto lunga per i bianconeri.

ATTACCANTI

Difficile pensare che la stagione di Ciro Immobile (38) non possa cambiare dopo la débâcle azzurra nel doppio confronto con la Svezia. Tuttavia almeno fino a questo momento il rendimento del centravanti laziale è di quelli da stropicciarsi gli occhi: per lui una fantamedia di 11 (!), praticamente come giocare costantemente in 12. Il suo acquisto non è certamente di quelli economici, ma la prospettiva dei bonus è decisamente allettante. In pochi centesimi di punto troviamo poi Mertens (39), Icardi (37) e Dybala (32). Tra i tre la presenza più particolare è certamente quella dello juventino, molto appannato nell'ultimo periodo, tanto da sbagliare due rigori alla settima ed all'ottava giornata, siamo però sicuri che questa situazione sia solamente passeggera e ben presto il numero 10 bianconero tornerà a sfornare bonus come nelle prime giornate. Tuttavia se dovessimo esporci in un suggerimento, tra questi tre punteremmo sul bomber dell'Inter, lui sì intenzionato a confermarsi come elemento dell'Argentina nei prossimi mondiali di Russia. In vista della prossima giornata il consiglio è invece quello di puntare su Simeone (19) della Fiorentina, il Cholito ha ritrovato la via del gol ed anche contro la Spal potrebbe essere un protagonista determinante ai fini del match. Se invece siete a corto di crediti e volete un attaccante, non titolarissimo, da poter schierare al momento del bisogno potete pensare all'acquisto di Antonino Ragusa (6), costo contenutissimo ed un discreto numero di presenze finora, nove, anche se il rendimento non è certamente di quelli stellari, vista anche la stagione piuttosto difficile del Sassuolo.