Al Franchi Fiorentina-Milan finisce in pari a reti inviolate. La Fiorentina ha l'occasione di sbloccare la gara con un calcio di rigore concesso, ma Ilicic prende il palo. Il Milan più intraprendente nella ripresa sfiora la rete in almeno due occasioni, nel finale protesta per un calcio di rigore non concesso. Tutto sommato, risultato giusto che non fa male a nessuno. 

La Fiorentina scende in campo con il 3-4-2-1 con Tatarusanu tra i pali, in difesa Salcedo, Gonzalo Rodriguez e Tomovic, a centrocampo Milic a sinistra e Bernardeschi a destra, Sanchez, Badelj al centro. In attacco Ilicic e Borja Valero a supporto di Kalinic unica punta. Montella conferma invece l'undici sceso in campo contro la Lazio mercoledì con Calabria e De Sciglio terzini, Paletta e Romagnoli al centro della difesa, a centrocampo Kukca, Montolivo e Bonaventura, in avanti il terzetto formato da Suso, Bacca e Niang.

PRIMO TEMPO - Meglio la Fiorentina nella prima parte di gara. Rischia in più occasioni il Milan di Montella, anche perché sulle corsie laterali sia Calabria che De Sciglio soffrono particolarmente. E' infatti il giovane Calabria a causare il fallo da calcio di rigore ai danni di Borja Valero. Sul dischetto si presenta Ilicic che tira prendendo il palo interno, la palla schizza senza riuscire ad entrare dentro. Rigore sbagliato dunque, il primo nella sua carriera in Serie A per il centrocampista viola, e risultato invariato. Dopo il rigore sbagliato il Milan prende coraggio e sembra poter svoltare in positivo la gara, ma è solo questione di poco. La Fiorentina torna prepotentemente in pressione mentre dal lato Milan continuano gli svarioni difensivi, soprattutto di De Sciglio, oggi in serata no. Nel finale il terzino rossonero si riscatta in parte risultando decisivo nell'ultima occasione viola che ha visto protagonista Bernardeschi.

SECONDO TEMPO - Sembra proporsi lo stesso scenario anche ad inizio secondo tempo, però sono i rossoneri ad avere interessanti occasioni ad inizio della ripresa. La prima con Bonaventura che apre per Niang sulla sinistra, palla al centro, mischia in area, la difesa viola in qualche modo spazza. Risponde la Fiorentina con Kalinic che chiama Donnarumma all'intervento per nulla facile. E' un batti e ribatti di occasioni, con iniziative su contropiede spesso su errori commessi a centrocampo. Al 63' bell'azione di Bonaventura tocca per Suso, Badelj salva quasi sulla linea. Poco dopo ancora i viola pericolosi con Borja Valero, il suo tiro insidioso viene spazzato via da un grande intervento di Donnarumma che vola mandando in angolo. Scelte diverse dei due allenatori nel finale: Sousa tenta la carta Babacar per cercare di vincere la gara, Montella si copre togliendo Niang per inserire Antonelli. L'equilibrio del Milan sembra però essere una buona arma perché Bacca ha una bella occasione all'84' bruciando il connazionale Sanchez difensore improvvisato, semirovesciata dell'attaccante rossonero e pallone che sfiora il palo alla destra di Tatarusanu. Nel finale grandi proteste per un fallo in area di Tomovic ai danni di Luiz Adriano. Per l'arbitro non c'è nulla e finisci con il risultato di 0-0.