Vincenzo Montella sorride dopo il pari di Firenze, nonostante la mancanza della posta piena: "Abbiamo concesso troppo campo alla Fiorentina nel primo tempo, noi eravamo un po’ timorosi, potevamo fare di più e mi aspetto di più, il secondo tempo più di transizione, nel secondo tempo abbiamo avuto più occasioni nitide, mi è piaciuta l’interpretazione e la voglia di vincere. Questo è un esame superato, il primo dopo tanto tempo, io e la squadra non eravamo abituati. Adesso abituiamoci ad averne di più, di esami”.

Sulla ritrovata solidità difensiva, a Sky Sport l'allenatore rossonero commenta così: “Questa squadra ha bisogno di compattezza, per crescere di autostima, sono anni che non riesci a esprimere il meglio e questo un po’ te lo porti dietro. Sono contento di come la squadra si sta esprimendo in fase difensiva, questo ti toglie qualcosa in avanti ma il tempo è dalla nostra, lo spirito mi piace”.

"Pace con della Valle? L’altra volta non c’era stato modo, ci eravamo lasciati con delle incomprensioni, è un momento che aspettavo da tanto, ho sempre sentito la sua stima, era tempo che mi dispiaceva questa situazione. Renzi negli spogliatoi? Ci ha fatto paicere, è un amante dello sport. Ha salutato tutte e due le squadre per par condicio".

Sul fallo al linte dell'area su Luiz Adriano: “E’ stato un episodio e quando posso cerco di evitare di commentare gli episodi, non mi piace la cultura del sospetto".