Il futuro di Thiago Silva continua sempre più a tenere banco ogni giorno che passa, considerato che l’attuale giocatore del Psg va in scadenza di contratto il prossimo giugno. Un pilastro difensivo del suo calibro fa gola a molti, figuriamoci a determinate condizioni. Nel frattempo secondo le ultime indiscrezioni pare che la Juventus si sia decisa a muovere passi concreti con l’entourage del brasiliano, iniziando a sondare il terreno per capire se ci siano reali possibilità di riportare in Italia l’ex Milan.

Per verificare pertanto tale ipotesi e analizzare a 360 gradi i possibili rivolti in prospettiva in merito alla situazione del centrale verdeoro, Fantagazzetta ha raggiunto in esclusiva il suo agente, Paulo Tonietto.

Ci sono novità riguardo al futuro del suo assistito?

“Al momento non ci sono sostanziali novità. Ha un contratto con il Psg fino a giugno dell’anno prossimo con rinnovo automatico fino al 2018 in caso di qualificazione del club in Champions. Per adesso è concentrato a raggiungere gli obiettivi prefissati con la squadra”.

Avete già iniziato a discutere di un possibile rinnovo?

“Non ci sono discussioni in corso, almeno per adesso. Vediamo da qui al prossimo mese cosa succederà”.

Vi state quindi iniziando a guardare un po’ intorno o è ancora presto?

“E’ normale che un giocatore del suo calibro riceva interessi e attenzioni da parte di importanti top club. Tengo a precisare comunque che non c’è nulla di approfondito con nessuno”.

Si parla molto in questi giorni in tal senso di un concreto interesse della Juve nei suoi confronti. C’è qualcosa di vero?

“Non ho avuto contatti attualmente con la Juve, nessuno di loro mi ha contattato. Poi in futuro non va escluso nulla, ma la situazione è questa adesso”.

Anche il Chelsea pare che abbia fatto più di un pensierino su di lui…

“Non mi sorprende che a lui si interessino top club di una certa caratura. Sarei stupito del contrario…Il Chelsea senza dubbio è un top club”.

Quando dovremo aspettarci importanti aggiornamenti pertanto?

“Già nel mese di dicembre la situazione sarà più chiara”.

Situazione in continua evoluzione. Da tenere sotto stretta osservazione quella di Thiago Silva. Che sta riflettendo, valutando attentamente la migliore soluzione per il prosieguo della sua carriera. I colloqui con il Psg per il rinnovo sono fermi al momento e incontri in tal senso tra le parti non sono stati fissati a stretto giro di posta. In ogni caso il mese di dicembre, come confermato dallo stesso agente, sarà decisivo. Con Marotta e Paratici che sornioni sperano di lanciare l’assalto decisivo al brasiliano al primo spiraglio buono, cercando al tempo stesso di sbaragliare l’agguerrita concorrenza, a cominciare proprio da un certo Antonio Conte…

Mauro Sarrica