Il nome di Carlos Bacca ogni giorno che passa è sempre più al centro di possibili operazioni di mercato, con importanti club europei e nostrani che in vista di gennaio, stando alle ultime indiscrezioni, avrebbero già avviato contatti con il Milan per chiedere informazioni in merito al puntero colombiano, rientrato in mattinata a Milanello e pronto a giocare dal 1' l'attesissimo derby del prossimo turno.

Adesso bisognerà, quindi, capire le intenzioni del Diavolo, alle prese con l’ascesa nel reparto avanzato di Lapadula e di conseguenza disposto nel caso di offerta vantaggiosa per il sudamericano anche ad un eventuale sacrificio. Per fare chiarezza a tutto tondo riguardo a tale vicenda e cercare di capire allo stesso tempo ulteriori novità sul futuro dell’ex Siviglia, Fantagazzetta ha raggiunto in esclusiva il suo agente, Sergio Barila.

Qual è al momento la situazione in merito a Bacca?

“Il giocatore sta rientrando dall’impegno con la nazionale e già nelle prossime ore sarà a disposizione del Milan”.

Si è parlato molto in questi giorni di un possibile scambio con Dzeko tra Milan e Roma…C’è qualcosa a riguardo?

“Non c’è assolutamente nulla. Carlos sta bene al Milan e gode della fiducia di tutto l’ambiente. Sono tutte voci infondate”.

Neanche in merito alla corte incessante del Napoli…?

“Anche qui nulla. Non sono stato contattato da nessuno, né la società ci ha comunicato qualcosa”.

Eppure la scorsa estate sembrava sul punto di lasciare il Diavolo. Soprattutto dalla Premier, West Ham su tutti, sono arrivate importanti offerte…

“Sono arrivate importanti e allettanti offerte da importanti club europei, dalla Premier League in particolare, e non solo, anche dalla Cina. Il suo obiettivo però è sempre stato quello di aiutare il Milan a tornare a livelli competitivi e pensa solo a quello”.

Allo stato attuale sembra ci sia una certa concorrenza lì davanti in rossonero con Lapadula per conquistarsi ogni domenica una maglia da titolare. Come vive questa situazione?

“In una squadra come il Milan è normale ci sia concorrenza in tutti i ruoli. Lui è tranquillo perché sa di avere la stima di Montella, decisivo anche per lui per la sua permanenza in rossonero. Crede in questo progetto e la sua testa è rivolta totalmente qui”.

Quindi nei prossimi mesi non accadrà nulla di nuovo…

“No. Resta al Milan senza alcun dubbio”.

Parole inequivocabili, che non lasciano spazio ad alcuna interpretazione. Bacca è intenzionato a giocarsi le sue carte in rossonero, facendo parlare il campo partita dopo partita. E in tal senso le scelte di Montella, in vista del derby contro l’Inter di domenica sera, portano proprio in quella direzione. Dati alla mano, infatti, il centravanti della Colombia è stato quello più impiegato dal mister campano, con Lapadula spesso subentrato dalla panchina. Arriverà anche il momento di Lapagol, pertanto, ma adesso il presente in casa Milan porta ancora il nome di Carlos Bacca.

Mauro Sarrica