Sorpresa all'Artemio Franchi, dove il Crotone riesce a bloccare sull'1-1 la Fiorentina nella decima giornata di Serie A. La gara comincia sotto un nubifragio, l'arbitro Gavilucci fa inizialmente giocare ma al 17' è costretto a sospendere il match perché in alcuni punti la palla non rimbalza per nulla. Dopo diverse indecisioni e un paio di sopralluoghi, alle ore 21:50 si torna in campo. Sette giri di orologio e gli ospiti passano: cross dalla destra di Rosi, Tatarusanu esce nell'area piccola ma non controlla la sfera, sulla quale si avventa come un falco Diego Falcinelli che insacca facilmente. I gigliati prendono gol in casa dopo ben 477 minuti.
La
 Fiorentina prova a trovare il pari nella seconda metà della prima frazione, ma a parte un tiro da fuori di Ilicic in pieno recupero (ben sventato da Cordaz) produce pochissimo.

Nella ripresa Sousa lancia subito Kalinic al fianco di Babacar. La Viola macina gioco, ha un'enorme ma solo potenziale occasione da gol su una punizione di Ilicic respinta male da Cordaz, eppure l'1-1 proprio non arriva. A metà secondo tempo il portiere rossoblù è addirittura prodigioso a sventare in angolo una palla ciccata da Ferrari sul cross di Badelj. E' lo sloveno l'uomo più pericoloso dei padroni di casa: all'80' con il sinistro da lontano sfiora il palo alla sinistra del portiere avversario. Il pareggio arriva quasi in modo casuale: angolo dalla destra di Tello, Rohden prova a spazzare l'area ma svirgola, la palla arriva ad Astori che mette dentro da due passi. A quel punto è assedio viola, ma Cordaz è bravo sul tiro del neo-entrato Zarate e strepitoso sulla conclusione dai 20 metri di Badelj. Finisce 1-1: i calabresi salgono a quota 2, i toscani hanno 13 punti con la gara di Genova da recuperare.