L’Inter torna alla vittoria con una bella prova e forse salva la panchina del suo allenatore. La squadra di De Boer batte il Torino grazie a una doppietta di Icardi e conquista 3 punti preziosi; del solito Belotti il momentaneo pareggio.

Banega torna titolare, stavolta insieme a Brozovic, vista la squalifica di Medel. De Boer punta su Eder al posto di Perisic nel tridente, completato da Icardi e Candreva. Mihajlovic non ha Castan a disposizione, i centrali sono Rossettini e Moretti; in avanti Belotti, con Iago Falque e Ljajic a supporto.

L’inizio dell’Inter è incoraggiante. I nerazzurri pressano alti, non lasciano respirare il Torino e vanno alla conclusione; al 12’ Candreva non trova la porta con un tiro al volo, al 16’ Eder conclude alto su invito di Brozovic. La risposta dei granata è affidata a una conclusione centrale di Acquah.

Al 35’ i padroni di casa passano in vantaggio: palla in profondità di Candreva per Icardi, Hart sbaglia l’uscita e il rimpallo premia l’argentino, con il pallone che si insacca beffardamente.

Dopo l’intervallo Mihajlovic inserisce Maxi Lopez al posto di uno spento Iago Falque. Il cambio dà i suoi frutti: l’argentino dialoga bene con Belotti, crea spazio per i compagni e impegna la difesa nerazzurra; Brozovic si divora il gol in contropiede al 62’, poco dopo arriva il pareggio del Torino: Belotti sfrutta un errore della difesa interista e castiga Handanovic. I padroni di casa si buttano in avanti alla ricerca della vittoria, ma incappano in errori banali: Brozovic, Candreva e il neo entrato Palacio falliscono il colpo del k.o. a pochi passi da Hart.

La partita è bellissima, le squadre concedono tanto: alla fine ci pensa Icardi, che con un gran destro batte Hart, sfruttando la caparbietà di un Nagatomo bravo a tenere in gioco un pallone che sembrava perso. Ljajic accusa un problema fisico ed esce dal campo, il Torino ha finito i cambi e chiude in 10, senza la forza per reagire. L’Inter vince e festeggia in campo con la speranza di aver ritrovato armonia oltre al risultato.