Arrivare ultimi al fantacalcio, il più delle volte é conseguenza di negligenza nel mancato aggiornamento della formazione, oppure di scarso impegno nel studiare le mosse decisive. Ci sono volte peró in cui arrivare ultimi é un'arte, una costante di cui credo di essere ambasciatore.

La lega ‘’Borgo dei pioppi’’ nasce nel lontano 2006 a Bari, 8 amici, fortemente appassionati di calcio decisero di prendere carta e penna e iniziare un’asta, da quel giorno le nostre domeniche non sono piú state le stesse. Col passare degli anni, sono state diverse le squadre ad aggiudicarsi il tricolore, ma sempre una squadra ha il triste primato di arrivare in fondo alla classifica, la mia (CSKA MASUTRA).

I miei amici, commercianti incalliti hanno fiutato l’affare e negli ultimi anni hanno addirittura attribuito un ‘’premio’’ da pagare per l’ultimo posto, che é stato denominato ‘’ premio Magrone’’ in mio onore. Vedete, l’assurdo é che faccio la formazione tutte le domeniche con estrema attenzione, calcolo di tutto, ore e ore per creare matrici e formule su fogli di calcolo, leggere articoli e approfondimenti, stato emotivo dei calciatori, temperature, umiditá, tutto…

Ecco la mia formazione tipo per questa stagione: Szcz?sny, Pasqual, Ghoulam, Bruno Peres (De Sciglio), Allan, Benassi, Candreva, Cuadrado (Benali), Immobile, Quagliarella (Mandzukic), Thereau (Paloschi).

Puntualmente gioco in 11. Per il momento ho totalizzato 0 vittorie su 7 partite, ho 3 punti in classifica e sono a -4 dal penultimo. E’ancora presto per dirlo ma credo che il premio ‘’Magrone’’ sará mio anche per questa stagione. Nonostante questo, non smetteró mai di crederci e di studiare per emozionarmi tutte le domeniche perché é questo che mi fa stare bene ! Un abbraccio a tutti gli ‘’ultimi’’ che ci credono e non mollano un centimetro !!

NON C’É SCONFITTA NEL CUORE DI CHI LOTTA !!!

Domenico - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail ad a.devuono [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI