Scrivo queste poche righe al termine di una domenica fantacalcistica da dimenticare. Una manita subita senza se e senza ma. Ma non voglio rendervi partecipi della mia debacle, voglio soltanto farvi capire una regola ben precisa del fantacalcio: è in tutto e per tutto CALCIO! Per le scaramanzie, le manie, le regole non scritte. Una di queste è la classica rete dell'ex: ormai è raro gustarsi una esultanza d'altri tempi, una gioia immensa dopo il gol. Le immagini più frequenti sono i goleador con le braccia alzate, scusandosi di aver fatto il mestiere per cui sono pagati. Si, è rispetto, mi si dirà, ma è pura ipocrisia. E già me li vedo il vari Kalinic, Dzeko, Bernardeschi che si negano agli abbracci dei compagni dopo avermi massacrato di reti. Ma a questa storia è necessario fare una premessa: ho passato una estate a chiedermi se riconfermare o meno Dzeko, memore delle delusioni subite da Marione Gomez, acquistato il primo anno e riacquistato l'anno successivo....un flop! Beh, con Dzeko è ancora peggio perchè chi scrive è romanista! Delle due l'una: lo prendo, sperando che non mi capiti la stessa sfiga avuta con Marione, perchè sarà la sua annata, è sicuro, non può essere quello della stagione appena conclusa; oppure lo lascio agli altri perchè se lo prendo si ripeterà al 99% la Gomezite e farà danni sia a me che alla Magica.... Opto a malincuore per la seconda opzione, così come non riconfermo Kalinic, memore del suo girone di ritorno dello scorso anno, e Bernardeschi, poco concreto e decisivo. Rinnovando la squadra riesco ad iniziare il campionato con ottimi risultati, ma questa domenica vado a giocare proprio contro i tre citati: inizio i vari riti scaramantici già al martedì, scrivendo sul gruppo di aver già perso, che contro i miei ex non avrò scampo, che è inutile giocarla.... Spero così di aver utilizzato al meglio l'arma del pianto, classica strategia di chiunque voglia vincere qualcosa al fantacalcio, e sembra che le cose vadano bene quando subito Muriel mi regala un bonus al sabato. La gioia è smorzata dall'autogol di Izzo, ma va bene così, si va a domenica. Il mio portiere titolare è Storari....il resto è storia! Kalinic e Bernardeschi superstar, in serata la ciliegina sulla torta di Dzeko! La manita è servita! E me li voglio immaginare così, liberi, esultanti e festosi, perchè alla fine questi gol li sento anche un po' miei! E gli ex ti segnano sempre perchè ti vogliono bene!
Danilo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail ad a.devuono [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI