Napoli-Empoli (ore 20.45)

Per i partenopei l'occasione di non perdere terreno dalla vetta e puntare il Milan sconfitto a Genova, per i toscani la possibilità di invertire un trend che fin qui li vede nettamente arrendevoli nei confronti della Serie A e apparentemente "desiderosi" di lasciare la massima serie calcistica italiana. Un match a senso unico se si guardano i numeri ma le insidie sono sempre dietro l'angolo, specie per una squadra alla spasmodica ricerca di un riferimento d'attacco che questa giornata schiererà come terminale offensivo, probabilmente, un'ala naturale.

CONSULTA QUI LE PROBABILI FORMAZIONI

I PRECEDENTI: semplicemente impietosi i 6 precedenti fin qui disputati al San Paolo, con una vittoria empolese nel 2008, un pari nel 2014 e 4 vittorie napoletane, di cui l'ultima con un reboante 5-1.

LE QUOTE DI PADDY POWER: La quota del Napoli @1.24 è più alta delle attese, segno che i bookmakers sanno che un serale al San Paolo è spesso stata un'arma contro più che a favore per i partenopei. Il Pareggio è quotato @5.60 mentre la vittoria ospite è la più alta di giornata @11.00. Puntare sull'Under 2.5 vuol dire giocare @2.25, con l'Over 2.5 @1.60. Il Gal è alto @2.00, il No Goal, come da attese, @1.72

IL NOSTRO PRONOSTICO: Puntiamo sull'1 dei padroni di casa per la nostra #ICE e sull'Over 2.5 per la #FIRE. Come marcatore, visto l'insolito probabile ruolo, viriamo su Mertens offerto @1.80.

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO, SEGUICI SU TWITTER!

Iscriviti su Betfair che offre un bonus di benvenuto di 100€ per scommettere