Il Genoa sovrasta 3-0 il Milan e ferma la corsa dei rossoneri. Ninkovic in avvio, l'autogol di Kucka e la rete nel finale di Pavoletti firmano il successo. Espulso Paletta.

Dopo la vittoria contro la Juventus, il Milan è a caccia di punti importanti, per confermarsi nelle zone alte della classifica. Il Genoa, d'altra parte, vuole riscattare la sconfitta nel derby contro la Sampdoria. Montella lascia fuori Suso e lancia Honda dal primo minuto nel tridente. Nel ruolo di terzino destro c'è Poli, mentre Locatelli è nuovamente confermato davanti alla difesa. Juric, al ritorno in panchina dopo la giornata di squalifica, inserisce Munoz come centrale sinistro al posto di Orban e conferma Edenilson e Laxalt larghi nel 3-4-3. Panchina per Pavoletti e Pandev, con Ninkovic e Rigoni a supporto di Simeone.

L'intensità dei rossoblu mette da subito in difficoltà il Milan, sempre in ritardo nel coprire le diagonali di passaggio. Il giro palla genoano funziona e libera sistematicamente gli esterni, con Rincon e Veloso a gestire tutti i palloni. All'11' il Genoa legittima la superiorità territoriale: Rincon aggira Locatelli, lancia sul secondo palo dove Ninkovic, tenuto in gioco da Honda, si prodiga in un tuffo di testa che non lascia scampo a Donnarumma. Il Milan non riesce a reagire e i rossoblu continuano a gestire la palla in modo ordinato e costruttivo, affidandosi a veloci contropiedi sugli esterni. I rossoneri provano a rispondere, ma Bonaventura non è mai assistito dai compagni. Il primo tempo si chiude 1-0 per i padroni di casa.

Nel secondo tempo il Milan mostra un piglio diverso, tenendo il possesso palla, ma senza riuscire ad infilare la difesa del Genoa. Al 58' la partita si complica per la squadra di Montella: Rigoni salta Poli e a questo punto Paletta entra scomposto sul centrocampista, costringendo Banti ad estrarre il cartellino rosso. In 10, Montella toglie Bacca e Honda e manda in campo Gustavo Gomez e Luiz Adriano. Juric risponde con l'ingresso di Pavoletti, che rileva uno stanco Simeone. Al 67' scambio Rinco-Rigoni con il primo che calcia dal limite dell'area sfiorando l'incrocio dei pali alla sinistra di Donnarumma. Montella si gioca l'ultimo cambio al 70', inserendo Suso per Niang. Al 75' bussano i rossoneri, con Bonaventura a disegnare un tracciante per la corsa di Poli che, ostacolato, non riesce a colpire bene la sfera. All'80' raddoppia il Genoa: Lazovic riceve sulla sinistra e cerca Pavoletti in mezzo all'area, ma Kucka anticipa tutti e butta la palla nella sua porta. All'86 arriva anche il tris del Genoa, con Pavoletti che si libera di Romagnoli e batte Donnarumma sul secondo palo. A questo punto non c'è più partita con Banti che fischia la fine al termine di tre minuti di recupero.